Il reparto corse della squadra di Francesco Batta sarà per 5 anni al servizio di Bimota
Pubblicato il 12 gennaio 2014, 19:32
La Bimota, fresca di nuova proprietà e di rilancio, ha raggiunto un accordo di collaborazione a lungo termine per un periodo di 5 anni con la scuderia Alstare di Francesco Batta, protagonista della Superbike fin dagli esordi del campionato.
La collaborazione prevede la creazione - presso gli stabilimenti Alstare in Belgio - del nuovo Reparto Corse di Bimota, il quale fornirà supporto tecnico a tutti i team ufficiali Bimota a livello mondiale e preparerà i pezzi speciali da utilizzare sulle moto da corsa.
Alstare si occuperà di Ricerca e Sviluppo per la Bimota e lavorerà sul perfezionamento della Moto2 e della Bimota BB3 (nella foto). Si dedicherà inoltre allo sviluppo dei nuovi modelli sportivi e supersportivi di Bimota.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
La rinascita di Masia: “Senza questa chance in SSP, ora guarderei le gare da casa”
Jaume ha chiuso la stagione al terzo posto con due vittorie: “Chiudere come miglior Ducati è stato fantastico. La Moto2? A volte le cose non dipendono solo dai risultati”
SBK, Suzuki pronta al ritorno: team Alstare di Francis Batta al lavoro con Kagayama e Corser
Assieme alla Casa di Hamamatsu, la storica e vincente formazione belga parla del 2027: GSX-R 1000 e due piloti seguiti nel box da Yukio, Troy coach per i giovani talenti americani
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.