SILVERSTONE - Gara2 molto simile a Gara1, segnata dalla pioggia improvvisa, che questa volta ha addirittura portato all'interruzione della gara a due giri dal termine. A vincere è stata una Kawasaki, ma questa volta si tratta di quella di Loris baz, che si dalle battute iniziali si è messo nel gruppo di testa e con l'arrivo della pioggia ha preso il largo.
Fortunato Cluzel che dopo una gara spettacolare nella quale era arrivato in seconda posizione, è scivolato rovinosamente, ma grazie all'interruzione nello stesso giro gli è stata resa la seconda posizione e di conseguenza il podio.
A chiudere il podio ci pensa Laverty, che si mette alle spalle Rea, vincitore di gara1, e il compagno di squadra Guintoli, che continua ad allungare in classifica nonostante due gare non ottime. Complice dell'incremento del vantaggio di Sylvain è Tom Sykes, che si era nuovamente messo davanti ma è stato tradito ancora una volta dalla pioggia finendo cosi in settima posizione.
Alle spalle di Sykes il nostro Badovini, che è arrivato ottavo, alle sue spalle Marco Melandri. Sfortunato Davies che ha rotto il terzo motore BMW del week-end quando si trovava in seconda posizione perdendo cosi ogni speranza di successo.
Link copiato