Temi caldi
3 ago 2012
Tom Sykes conferma la sua efficacia nel giro secco, conquistando la pole provvisoria nel Gp di casa per lui a Silverstone.
Il pilota della Kawasaki, infatti, è stato il più veloce nel turno di prove ufficiali di questo pomeriggio con il tempo 2.06.115. Alle spalle del pilota "verde", il campione del mondo in carica, Carlos Checa e Sylvain Guitoli. Il pilota francese licenziato in tronco dal Team Liberty per risultati non all'altezza, è ora passato al Team Pata che schiera anche Lorenzo Zanetti.
Guitoli, in queste ufficiali, intanto, si è messo dietro i suoi ex compagni di squadra, che ha ora con Jakub Smrz il pilota di punta, sesto al termine delle ufficiali. Completa la prima fila il pilota della Suzuki Leon Camier con il quarto tempo.
Settimo Eugene Laverty, che è il migliore tra i piloti con l'Aprilia, mentre ha chiuso ottavo Lorenzo Zanetti con la Ducati gemella a quella di Guintoli. Ayrton Badovini (BMW) è 11° alle spalle di John Hopkins, mentre Melandri è alle spalle del pilota piemontese con il 12° tempo. Buono il rientro di Canepa dopo la malattia che lo ha tenuto lontano dalle corse.
Il genovese ha chiuso 14° mentre Max Biaggi sembra stia patendo con il 17° tempo.
Ecco com'è andata a Silverstone nel primo turno di prove ufficiali:
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90