Temi caldi
3 ago 2012
Il primo turno di prove libere della Superbike a Silverstone è stato disturbato da una leggera pioggia che non ha impedito al campione del mondo in carica, lo spagnolo Carlos Checa in sella alla Ducati del Team Althea, di aggiudicarsi la essione.
Il pilota iberico ha fatto segnare il miglior crono al momento in 2.06.384, che gli ha permesso di mettersi alle spalle il pilota di casa Tom Sykes (Kawasaki) e il ceco con la Ducati Jakub Smrz, terzo. Ancora una Ducati, stavolta del Team Pata, con Sylvain Guintoli, che è quarto alle spalle dell'ex compagno di squadra, mentre Marco Melandri (BMW) ha ottenuto in questa sessione il quinto tempo davanti al debuttante Loris Baz (Kawasaki).
Settimo Michel Fabrizio (BMW), mentre l'altro romano, Max Biaggi con l'Aprilia ufficiale è solo decimo alle spalle di Leon Haslam (BMW) nono, ma davanti al privato Chaz Davies (Aprilia). In difficoltà, dopo la vittoria della otto ore di Suzuka, il pilota britannico Jonathan Rea (Honda) che ha chiuso le libere con il 12° tempo, mentre Eugene Laverty con la seconda Aprilia "Factory" è alle sue spalle in 13a posizione.
Ecco tutti i tempi del primo turno di libere della SBK a Silverstone:
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90