La grande sfida di Brno

Biaggi contro Melandri questo week end
La grande sfida di Brno

19 lug 2012

Il Mondiale Superbike torna in pista questo weekend a Brno (Repubblica Ceca, 200 km a sud-est di Praga) per il 9° dei 14 round previsti. Torna la sfida di vertice, oltretutto interessante soprattutto per noi italiani: Max Biaggi (Aprilia) contro Marco Melandri (BMW). I due si sono divisi i successi nelle precedenti gare di Aragon (Spagna), stesso risultato di Brno 2011.

I due italiani, attualmente primo e secondo in classifica, con un risultato analogo, si candiderebbero entrambi al titolo finale.Biaggi è considerato l’uomo da battere a Brno. Il pilota romano, 41 anni, qui ha vinto ben undici volte, con tutti i tipi di moto con cui ha gareggiato: quattro con la 250GP, tre con la 500-MotoGP e quattro con la Superbike: nel 2007 con la Suzuki e nel 2009-2011 tre volte con l’Aprilia RSV4. Particolarmente significativa la vittoria centrata nel 2009 che fu la prima di Biaggi con l’Aprilia: la V4 veneta da allora ha sempre concluso questa gara in prima o seconda posizione.

Ma questo tracciato piace anche a Melandri, che a Brno ha vinto in Superbike l’anno scorso con la Yamaha e nel 2002 con la 250GP, anno del titolo iridato. La moto tedesca invece vanta come miglior risultato a Brno il quinto posto di Ruben Xaus nel 2009, stagione del debutto. La S 1000 RR però quest’anno ha già conquistato tre vittorie, tutte con Melandri, per cui il passato conta poco.

Proprio ieri BMW Motorrad Motorsport ha annunciano i programmi 2013: la Casa tedesca continuerà a puntare sul Mondiale Superbike, concentrando le energie su BMW Motorrad Italia, che diventa il Team interno del gigante di Monaco di Baviera.

Ecco gli orari per seguire la sfida in TV

Sabato 21 luglio

12,30 Qualifica La7 differita

14.50 Superpole La7/Eurosportdiretta

Domenica 22 luglio

10,30Stock 1000Eurosportdiretta

11.15 SBK Gara 1 La7/Eurosport diretta .

12.45Paddock ShowLa7diretta

13.30 Supersport Eurosport diretta

15.30 SBK Gara 2 La7/ Eurosport diretta


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: Dominique Aegerter verso l'approdo in Go Eleven per il 2026

Dopo la lunga esperienza con Yamaha, lo svizzero passerà alla Ducati della squadra piemontese. Delbianco sembra invece destinato a restare nel CIV

SBK, Galinski: “Redding ha deciso di correre nel BSB senza dirci nulla”

Il Team Owner dell'MGM Bonovo Racing ha parlato della separazione con Scott: “Abbiamo scoperto tutto dai media. Ora diamo a Mackenzie una chance di dimostrare cosa sa fare”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi