Alex Polita torna al Mondiale

Correrà a Brno come sostituto di Canepa
Alex Polita torna al Mondiale

17 lug 2012

Alex Polita sarà al via del Mondiale Superbike a Brno, questa domenica, sostituto di Niccolò Canepa in sella alla Ducati 1198R del Team Red Devils Roma.

Il pilota genovese, infatti, è debilitato da una semi paralisi facciale, denominata paralisi di Bell, che oltre a bloccargli il viso gli impedisce di chiudere la palpebra destra e di conseguenza di guidare in condizioni di sicurezza la sua moto. Dopo la difficile esperienza nel British Superbike conclusa anzitempo, Polita ha colto al volo l’occasione offertagli.

Campione Superstock 1000 FIM Cup nel 2006 e Campione Italiano Superbike 2010, conosce bene la Ducati 1198R con la quale la scorsa stagione ha disputato anche due gare da wildcard nel Mondiale Superbike a Misano e Imola oltre all’intero Campionato Italiano Velocità. Non gli è nuovo neanche il tracciato ceco sul quale ha sempre ottenuto degli ottimi risultati.

Canepa: «Mi spiace per Niccolò che è un amico e al quale auguro di riprendersi al più presto. Nel frattempo cercherò di non farlo rimpiangere e di dare il massimo per fare bene».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: Dominique Aegerter verso l'approdo in Go Eleven per il 2026

Dopo la lunga esperienza con Yamaha, lo svizzero passerà alla Ducati della squadra piemontese. Delbianco sembra invece destinato a restare nel CIV

SBK, Galinski: “Redding ha deciso di correre nel BSB senza dirci nulla”

Il Team Owner dell'MGM Bonovo Racing ha parlato della separazione con Scott: “Abbiamo scoperto tutto dai media. Ora diamo a Mackenzie una chance di dimostrare cosa sa fare”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi