Checa assaggia la Panigale a Misano

“Positiva la prima impressione”
Checa assaggia la Panigale a Misano

Pubblicato il 21 giugno 2012, 19:58

Carlos Checa ha provato la 1199 a Misano. Il primo approccio è stato ieri mattina, a porte chiuse. Poi oggi, in occasione dell’apertura della kermesse ducatista del WDW, lo spagnolo ha ripreso la Panigale. E ha girato a lungo, molto a lungo.

Ha iniziato questa mattina alle 9, e ha terminato poco fa, dopo le 16. È salito e sceso a più riprese, dividendosi tra la moto di quest’anno, la 1198R, e la nuova Panigale, ovviamente in configurazione Superbike.

«La prima impressione è stata molto buona - ha raccontato Checa - ma ovviamente c’è tanto lavoro da fare. La Panigale è tutta nuova per me, mentre la moto di quest’anno è quella con la quale ho vinto il mondiale e che quindi conosco alla perfezione».

Niente tempi: «L’asfalto era a 50 gradi, non si possono fare paragoni con i tempi della gara di quest’anno».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo