SBK Misano: A Checa la prima pole

Lo spagnolo subito veloce, poi Rea. Biaggi terzo, Melandri quarto
SBK Misano: A Checa la prima pole

8 giu 2012

Carlos Checa si aggiudica il primo turno di prove ufficiali a Misano con il miglior tempo, che vale la pole provvisoria in 1.36.521.

Checa ha portato in testa la Ducati in una sessione che vede 4 diverse moto nei primi posti. Alle spalle dello spagnolo, infatti, c'è Jonathan Rea (Honda), poi Max Biaggi (Aprilia), quindi Marco Melandri (BMW).

L'inglese della Honda, ha fatto una buona sessione chiudendo alle spalle di Checa per pochi millesimi di secondo. Bene Biaggi, che sulla pista italiana ritrova la confidenza con la sua Aprilia e si porta subito sulle prime posizioni. Il tempo di Max, 1.36.703 è abbastanza vicino a quello dei primi due, ma ancora ci manca qualcosa.

Marco Melandri, invece, che nelle prove libere di questa mattina aveva ottenuto il miglior tempo, non è riuscito a confermarsi nelle prove ufficiali, rimanendo comunque in prima fila provvisoria con in quarto tempo. Risale, rispetto alle libere di questa mattina, il talento Davide Giugliano con la Ducati gemella a quella di Checa.

Il romano è quinto alle spalle di Melandri grazie al suo 1.36.806. Il francese Guintoli (Ducati), in sesta posizione, precede Loris Baz con la Kawasaki, poi in ottava posizione c'è Leon Haslam con la seconda BMW ufficiale, proprio davanti a Smrz che è nono. Sono rispettivamente 14° e 15° Lorenzo Zanetti e Niccolò Canepa, mentre Ayrton Badovini con la BMW italiana è 12°.

Indietro Michel Fabrizio (BMW), che è 18° alle spalle di Matteo Baiocco, mentre Federico Sandi, che è in sella alla BMW del Team Grillini, chiude i tempi con il 24° tempo.

Ecco com'è andato il primo turno di prove ufficiali della SBK a Misano:

1. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 1'36.521
2. Jonathan Rea (Honda World Superbike Team) Honda CBR1000RR 1'36.568
3. Max Biaggi (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1'36.703
4. Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 1'36.795
5. Davide Giugliano (Althea Racing) Ducati 1098R 1'36.806
6. Sylvain Guintoli (Team Effenbert Liberty Racing) Ducati 1098R 1'36.829
7. Loris Baz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1'36.957
8. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 1'37.009
9. Jakub Smrz (Liberty Racing Team Effenbert) Ducati 1098R 1'37.022
10. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1'37.044
11. Leon Camier (FIXI Crescent Suzuki) Suzuki GSX-R1000 1'37.280
12. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia GoldBet) BMW S1000 RR 1'37.295
13. Eugene Laverty (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1'37.340
14. Lorenzo Zanetti (PATA Racing Team) Ducati 1098R 1'37.406
15. Niccolò Canepa (Red Devils Roma) Ducati 1098R 1'37.439
16. John Hopkins (FIXI Crescent Suzuki) Suzuki GSX-R1000 1'37.514
17. Matteo Baiocco (Barni Racing Team Italia) Ducati 1098R 1'37.523
18. Michel Fabrizio (BMW Motorrad Italia GoldBet) BMW S1000 RR 1'37.614
19. Hiroshi Aoyama (Honda World Superbike Team) Honda CBR1000RR 1'37.733
20. David Salom (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 1'37.948
21. Chaz Davies (ParkinGO MTC Racing) Aprilia RSV4 Factory 1'38.112
22. Maxime Berger (Team Effenbert Liberty Racing) Ducati 1098R 1'38.198
23. Leandro Mercado (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 1'39.038
24. Federico Sandi (Grillini Progea Superbike Team) BMW S1000 RR 1'40.251


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi