Temi caldi
1 apr 2012
Carlos Checa, sulla Ducati del Team Althea, ha vinto Gara 1 del Round di Imola nella gara della Superbike. Lo spagnolo che partiva dalla prima fila è stato bravo a gestire l'irruenza di Tom Sykes e della sua Kawasaki, che scattavano dalla pole position.
L'inglese, che ha dimostrato di essere in grande forma, sembrava poter gestire la testa della corsa, ma l'esperienza di Checa ha prevalso con un sorpasso che gli ha permesso di arrivare con discreta serenità sul traguardo di Gara 1 a Imola.
Sul podio, oltre a Sykes, che ha tagliato il traguardo in seconda posizione, anche Leon Haslam su BMW, che è stato bravo a riprendere e a sorpassare Max Biaggi, apparso leggermente in difficoltà nella seconda parte della gara. Max era scattato bene al via, guadagnando la terza posizione dalla seconda fila alla prima curva. Nonostante questo, Haslam, che ha avuto qualche problema con Sylvian Guintoli (poi caduto coinvolgendo anche Chaz Davies), è riuscito a risalire la china girando mezzo secondo più forte al giro del romano.
Una volta riagganciato Biaggi, Haslam ha attaccato il romano dopo un paio di giri di studio, dimostrando una buona maturazione.
Bellissima la gara di Lorenzo Zanetti, che ha portato la Ducati del Team Pata, che ha chiuso ottavo lottando con i migliori. Splendida la rimonta di Marco Melandri che, causa un dritto, ha dovuto inseguire il gruppo, dopo uno stop forzato, terminando sesto.
Bene Niccolò Canepa che ha chiuso alle spalle di Jonathan Rea, in decima posizione.
Luca Bologna
Ecco com'è finita Gara1 a Imola:
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90