Superbike: guerra alla Ducati

Parte la richiesta della zavorra per le rosse
Superbike: guerra alla Ducati

Pubblicato il 5 ottobre 2011, 12:59

La mancata omologazione della Panigale non è servita ad allentare le tensioni sul regolamento 2012. Le avversarie della Ducati vogliono che la FIM imponga alla 1198R una zavorra di 6 kg a partire dal primo round. Adesso il limite è 165 kg sia per le 2 che per le 4 cilindri.

Se la richiesta verrà ratificata dalla SBK Commission (FIM, Infront e Team) le Ducati peseranno 171 kg e potranno calare solo in base al meccanismo di bilanciamento delle prestazioni, che a sua volta verrà modificato per renderlo più flessibile ai risultati. Il fronte anti-Ducati lamenta che quest’anno, nonostante il dominio di Checa, non sia scattato alcun handicap, né sul peso né riguardo al diametro dei condotti di aspirazione.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo