Temi caldi
24 set 2011
IMOLA - Tom Sykes è stato il più veloce della seconda sessione di qualifica del Campionato Mondiale Superbike ad Imola. Il britannico della Kawasaki, già poleman lo scorso anno sul bagnato, ha confermato che anche con l'asciutto, ad Imola, va forte. Tom ha preceduto Jonathan Rea, secondo con la Honda del team Ten Kate. Il nordirlandese è stato al comando nelle fasi finali della sessione, dimostrando grande determinazione.
Terzo tempo centrato sul finale per Michel Fabrizio. Il romano ha vinto Gara 2 nel 2009 e la Suzuki, ad Imola, è sempre andata forte. Quarto tempo per Carlos Checa, che ha chiuso a circa tre decimi da Sykes. Il leader del mondiale è stato l'ultimo dei piloti di testa a migliorare il riferimento cronometrico di ieri.
Quinto tempo per Noriyuki Haga, sempre veloce ad Imola e vincitore di Gara 1 nel 2009. Il giapponese dell'Aprilia ha preceduto Leon Haslam, sesto e Marco Melandri, settimo. Da segnalare l'ottimo 11° posto di Federico Sandi, pilota del team Ducati Althea nel CIV e wild card qua ad Imola.
Chi vincerà ad Imola? Gioca al TotoSBK e vinci subito
Guarda gli orari di prove e gare
Guarda le classifiche del mondiale 2011
Checa è imbattibile? Di la tua sul forum
I tempi della seconda sessione di qualifica
1. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) Kawasaki ZX-10R 1'47.799Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90