SBK Imola: Sykes primo in qualifica

Nella seconda sessione precede Rea, Fabrizio e Checa
SBK Imola: Sykes primo in qualifica

24 set 2011

IMOLA - Tom Sykes è stato il più veloce della seconda sessione di qualifica del Campionato Mondiale Superbike ad Imola. Il britannico della Kawasaki, già poleman lo scorso anno sul bagnato, ha confermato che anche con l'asciutto, ad Imola, va forte. Tom ha preceduto Jonathan Rea, secondo con la Honda del team Ten Kate. Il nordirlandese è stato al comando nelle fasi finali della sessione, dimostrando grande determinazione.

Terzo tempo centrato sul finale per Michel Fabrizio. Il romano ha vinto Gara 2 nel 2009 e la Suzuki, ad Imola, è sempre andata forte. Quarto tempo per Carlos Checa, che ha chiuso a circa tre decimi da Sykes. Il leader del mondiale è stato l'ultimo dei piloti di testa a migliorare il riferimento cronometrico di ieri.

Quinto tempo per Noriyuki Haga, sempre veloce ad Imola e vincitore di Gara 1 nel 2009. Il giapponese dell'Aprilia ha preceduto Leon Haslam, sesto e Marco Melandri, settimo. Da segnalare l'ottimo 11° posto di Federico Sandi, pilota del team Ducati Althea nel CIV e wild card qua ad Imola.

Chi vincerà ad Imola? Gioca al TotoSBK e vinci subito

Guarda gli orari di prove e gare

Guarda le classifiche del mondiale 2011

Checa è imbattibile? Di la tua sul forum

I tempi della seconda sessione di qualifica

1. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) Kawasaki ZX-10R 1'47.799
2. Jonathan Rea (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 1'47.973
3. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000 1'48.103
4. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 1'48.168
5. Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) Aprilia RSV4 Factory 1'48.210
6. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 1'48.396
7. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1'48.528
8. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 1'48.551
9. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1'48.624
10. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 1'48.691
11. Federico Sandi (Althea Racing) Ducati 1098R 1'48.715
12. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1'48.727
13. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 1'48.879
14. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) Ducati 1098R 1'48.935
15. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 1'48.935
16. Alessandro Polita (Barni Racing Team S.N.C.) Ducati 1098R 1'49.027
17. Mark Aitchison (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 1'49.159
18. Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1'49.185
19. Matteo Baiocco (Barni Racing Team) Ducati 1098R 1'49.378
20. Ruben Xaus (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 1'49.595
21. Roberto Rolfo (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 1'49.668
22. Javier Fores (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 1'50.888

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi