SBK Imola: libere 1 a Checa

Carlos precede Haslam, Melandri, Smrz
SBK Imola: libere 1 a Checa

23 set 2011

IMOLA - Carlos Checa è stato il più veloce della prima sessione di prove libere della Superbike ad Imola. Il leader del mondiale, che già da questo round potrebbe laurearsi campione iridato, ha iniziato il turno di prove bene, piazzandosi davanti a tutti nelle prime fasi e chiudendo con il primato della sessione.

Il pilota del team Althea ha preceduto Leon Haslam, autore di un buon ultimo giro. Terzo tempo invece per Marco Malendri, bravo sul finale a chiudere vicino allo spagnolo della Ducati. L'italiano della Yamaha ha iniziato il turno un po' in sordina, ma sul finale ha fatto un bel salto in avanti.

Quarto tempo per il ceco della Ducati Jakub Smrz, che ha preceduto Jonathan Rea, subito a suo agio con la Honda equipaggiata con il ride by wire. Il team Ten Kate, da questo round, ha infatti equipaggiato le sue CBR con una nuova elettronica e nel pomeriggio presenterà la moto 2012.

Seguono poi Guintoli e gli italiani Fabrizio, settimo e Badovini, ottavo. Nei box ad Imola si è anche visto Max Biaggi, che non correrà questa gara, ma che ha provato uno stivale speciale per cercare di rientrare a Magny-Cours tra sette giorni.

Chi vincerà ad Imola? Gioca al TotoSBK e vinci subito

Guarda gli orari di prove e gare

Guarda le classifiche del mondiale 2011

Checa è imbattibile? Di la tua sul forum

I tempi della prima sessione di prove libere

1. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 1'49.294
2. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 1'49.531
3. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1'49.782
4. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 1'49.910
5. Jonathan Rea (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 1'49.966
6. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 1'49.993
7. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000 1'50.070
8. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 1'50.086
9. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1'50.197
10. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1'50.402
11. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) Kawasaki ZX-10R 1'50.442
12. Alessandro Polita (Barni Racing Team S.N.C.) Ducati 1098R 1'50.593
13. Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) Aprilia RSV4 Factory 1'50.617
14. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) Ducati 1098R 1'50.633
15. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 1'50.713
16. Federico Sandi (Althea Racing) Ducati 1098R 1'50.741
17. Matteo Baiocco (Barni Racing Team) Ducati 1098R 1'50.787
18. Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1'50.825
19. Mark Aitchison (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 1'50.942
20. Roberto Rolfo (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 1'51.481
21. Ruben Xaus (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 1'51.859
22. Javier Fores (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 1'52.516

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi