Checa: Brno mi piace molto!

Lo spagnolo è fiducioso per la gara della Superbike
Checa: Brno mi piace molto!

6 lug 2011

Questa settimana le Superbike fanno tappa al Automotodrom Brno nella Repubblica Ceca per l’ottavo round del Mondiale; i leader del campionato, il team Althea Racing ed il suo pilota Carlos Checa, puntano ad ottenere due ottimi risultati per poter difendere la loro posizione in classifica.

Tre settimane fa Checa ha gareggiato sul suo circuito di casa di Aragon in Spagna. Un terzo posto in Gara 2 ha contribuito ad aumentare i suoi punti in classifica e a far si che Carlos arrivi a Brno con un vantaggio di 43 punti sul pilota in seconda posizione. Il miglior risultato di Carlos sul tracciato ceco negli anni recenti È stato un secondo posto finale ottenuto nel 2009; la squadra spera di poter migliorare questa prestazione in questo weekend.

I due portacolori del team Althea nella categoria Superstock 1000, Davide Giugliano e Lorenzo Baroni, si schiereranno a Brno per il quinto round del loro campionato. Giugliano continua a comandare la classifica con 95 punti.

Carlos Checa: "sono già salito sul podio SBK di Brno e mi piace molto il tracciato. È una delle piste più importanti per quanto riguardo la storia e mi divertito sempre qua. L’anno scorso purtroppo non È andata come avevo programmato, a causa una scelta sbagliata di gomme. Detto questo, penso di avere un ottimo potenziale questa stagione. È vero che siamo svantaggiati in termini di potenza, soprattutto in salita e in rettilineo ma sono fiducioso e credo che il lavoro che abbiamo fatto finora ci aiuterà a far bene anche qui in Repubblica Ceca”.

Gioca al TotoSBK

Checa è imbattibile? Di la tua sul forum

Risultati di Checa in Superbike a Brno
2010: Gara 1 - 9°, Gara 2 - 6°
2009: Gara 1 – 2°, Gara 2 – 5°
2008: Gara 1 – 8°, Gara 2 – DNF


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi