SBK Aragon: Biaggi vince Gara 2

Max questa volta non sbaglia. Melandri 2°, Checa 3°
SBK Aragon: Biaggi vince Gara 2

19 giu 2011

ALCANIZ Max Biaggi questa volta non ha commesso errori ed ha vinto Gara 2 del Campionato Mondiale Superbike ad Aragon. Chi invece ha commesso un errore è stato Marco Melandri, che dopo aver percorso 15 giri nella scia del romano ha rischiato di cadere in staccata in fondo al lungo rettilineo, finendo fuori pista. Una volta rientrato, l’italiano della Yamaha aveva circa cinque secondi di ritardo dal campione del mondo, che così è andato a vincere in solitaria, la prima di questa stagione.

Melandri ha quindi chiuso in seconda posizione, dopo un’altra bella prestazione, soprattutto perché sembra che il team abbia risolto i problemi accusati anche a Misano. Terzo posto per Carlos Checa, che limita i danni dopo la caduta nella prima manche, nella quale il leader del mondiale ha picchiato duramente una spalla.

Quarto posto per Michel Fabrizio, autore di una bella gara in rimonta davanti a Laverty, sesto e Haga, che in Spagna ha corso la sua trecentesima gara nel Mondiale Superbike. Ottavo ha poi chiuso Camier, mentre Haslam, nono, ha preceduto Ayrton Badovini, decimo.

Da segnalare la caduta di Troy Corser nelle fasi iniziali della gara, nella quale si è fratturato il braccio sinistro.

Ora il Mondiale Superbike si prende due settimane di pausa per tornare in pista a Brno il prossimo 10 luglio. Un tracciato dove Biaggi è sempre andato forte, a differenza della Ducati che ha sempre un po’ patito. Sarà della partita anche Marco Melandri, che nel Motomondiale è sempre andato forte in Repubblica Ceca.

Dopo sette gare (e 14 manche), Checa rimane saldamente al comando con 261 punti, seguito da Max Biaggi, a quota 218 e marco Melandri a 195. Il romano lascia quindi la spagna con 43 punti di distacco da Checa, dal quale era in ritardo di ben 72 lunghezze dopo Misano.

Leggi la cronaca di Gara 1

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi