Temi caldi
11 giu 2011
MISANO ADRIATICO – Superpole bagnata, quella di Misano Adriatico del Campionato Mondiale Superbike. Poco prima dell’ingresso delle moto in pista, infatti, sulla pista romagnola è caduta la pioggia, che ha rimescolato le carte in tavola. Tante le cadute, con Tom Sykes, britannico della Kawasaki, bravo a sfruttare le condizioni difficili del tracciato, sulle quali ha siglato la seconda pole position della sua carriera, dopo quella di Imola dello scorso anno. Seconda posizione per il leader del mondiale Carlos Checa, vittima di una scivolata nella prima sessione. Lo spagnolo ha preceduto Jakub Smrz, terzo e Marco Melandri, quarto sul finale.
Seconda fila per Haslam, Corser, Biaggi, settimo, che dopo la caduta nelle libere ha rotto una moto nel primo turno di Superpole e Guintoli, ottavo.
Nella prima sessione scivola subito Ruben Xaus e poco dopo è il turno di Camier. Pochi istanti dopo cade anche Carlos Checa. Camier torna ai box e dopo esser tornato in pista ricade poco dopo, mentre poi va a terra anche Smrz, primo in quel momento della sessione, mentre Checa è tornato in pista con la moto della caduta. A fine sessione l’Aprilia di Biaggi si rompe, lasciano a piedi il campione del mondo. Primo quindi Smrz, davanti a Sykes, Badovini, Lascorz, Melandri, Biaggi, Corser, Checa, Laverty, Rea, Haslam, Guintoli. Fuori Fabrizio, Berger, Xaus e Camier.
Nella seconda sessione Badovini si piazza subito davanti a tutti, ma poco dopo Haslam va al comando. A 5 minuti dalla fine Melandri va al comando, con un crono che poi viene migliorato da Sykes e poi da Haslam. Alla fine è Checa il più veloce, davanti a Sykes, Smrz, Guintoli, Melandri, Biaggi, Corser e Haslam. Fuori invece Badovini, Laverty, caduto nelle fasi finali del turno, Rea e Lascorz.
Nella terza sessione è Sykes a siglare subito il primo tempo, battuto poco dopo da Smrz. Il britannico torna poi al comando ma il ceco gli risponde subito. A due minuti dal termine Sykes si riprende la prima posizione, centrando così la pole position davanti a Checa, Smrz, Melandri, Haslam, scivolato a fine sessione, Corser, Biaggi e Guintoli.
Guarda gli orari di prove e gare
Guarda le classifiche del mondiale 2011
Chi vincerà a Misano? Gioca al TotoSBK e vinci subito
Il titolo SBK 2011 è già andato per Biaggi? Di la tua sul forum
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90