Test SBK Misano: Aprilia, Ducati e Bmw

Checa risponde a Biaggi con un fantastico 1'34”8
Test SBK Misano: Aprilia, Ducati e Bmw

Pubblicato il 11 maggio 2011, 19:15

MISANO – Sono in corso a Misano i test Superbike di Aprilia, Ducati Althea e Bmw. Ieri il più veloce è stato Max Biaggi in 1'35”6, nove decimi sotto il primato ufficiale di Cal Crutchlow.
Stamane Carlos Checa ha risposto con un fantastico 1'34”8 (con gomma soffice da gara!) migliorando addirittura il primato Superpole stabilito da Troy Corser con la Bmw nel round iridato dello scorso anno in 1'35”001.
Intanto i tecnici del team Ducati Althea hanno rivelato che a cedere sulla 1198R nel finale di gara due a Monza è stato un particolare meccanico del cilindro orizzontale, probabilmente un pistone. Per fortuna non si è rotto e Checa è però riuscito ad arrivare al traguardo, pur lamentando la perdita di potenza che lo ha retrocesso dal sesto al decimo posto. L'indagine verrà completata nei prossimi giorni al rientro in sede della squadra.

I collaudi si stanno svolgendo in condizioni meteo ideali: cielo sereno, temperatura aria 28°C e asfalto 41°C. In serata pubblicheremo i tempi finali.

Paolo Gozzi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo