Tre pole per Checa, 50 podi per Biaggi

Le statistiche dopo la gara di Assen del Campionato Mondiale SBK

19.04.2011 ( Aggiornata il 19.04.2011 12:13 )

La gara di Assen della Superbike ha celebrato nuovamente Carlos Checa, alla terza pole (e la quarta vittoria 2011) per la decima volta consecutiva (dal 2010) a punti. Altro ottimo risultato è il 50° podio di Biaggi in SBK. Ecco le statistiche dopo la gara di Assen del Campionato Mondiale Superbike.

•Ennesimo weekend da incorniciare per Carlos Checa: il pilota spagnolo è alla sua terza pole consecutiva, ha vinto quattro delle sei gare disputate nel 2011 ed è sempre salito sul podio nel corso di questa stagione. Checa ha conquistato ad Assen il 25° podio della carriera e da dieci gare consecutive va a punti.

Jonathan Rea ottiene il settimo successo in carriera, raggiungendo al 25° posto di tutti i tempi Ben Bostrom. Jonathan conquista anche il 20° podio con il terzo posto in gara due. Il pilota inglese ha vinto tre delle ultime quattro gare corse ad Assen. Quello di Rea è il successo numero 110 per la Honda, seconda nella graduatoria di tutti i tempi dietro alla Ducati (295).

•Max Biaggi con i due secondi posti di Assen diventa il decimo pilota di tutti i tempi ad aver raggiunto almento 50 piazzamenti sul podio. In cima alla graduatoria Troy Corser, con 130 podi.

•Primo giro veloce in gara della carriera per Leon Camier e per Tom Sykes. Una Kawasaki non faceva registrare il giro più veloce in gara da undici anni: l'ultimo prima di Sykes fu Hitoyasu Izutsu nella seconda gara di Sugo del 2000.

•primi punti in carriera per Maxime Berger, tredicesimo in gara 2.

•Noriyuki Haga con il quarto posto in qualifica ha conquistato il suo primo piazzamento in prima fila dalle gare di Imola di due anni fa.

•Primo piazzamento in prima fila (terzo) per Eugene Laverty.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi