SBK Donington. Strepitoso Melandri

Prima vittoria in Superbike per l’italiano. Podio per Smrz e Checa
SBK Donington. Strepitoso Melandri

27 mar 2011

DONINGTON PARK– Strepitosa prima vittoria di Marco Melandri nella sua nuova avventura Superbike. Il fuoriclasse della Yamaha ha fatto centro alla terza uscita coronando una fantastica rimonta iniziata dalla terza fila dello schieramento.

Melandri si è sbarazzato prima di Max Biaggi (sei sorpassi tra i due italiani), poi ha alzato il ritmo e in rapida successione ha fatto fuori Haga, Camier, Sykes (poi caduto senza danni) e Haslam. A sei giri dalla fine ha acciuffatto il secondo posto ma c’erano ancora 2”1 da recuperare sul battistrada Jakub Smrz (Ducati) andato in fuga a metà distanza.

Recuperando 4-5 decimi al giro Melandri è arrivato in scia a Smrz al penultimo giro e lo ha superato di slancio alla chicane Fogarty. All’ultimo giro Checa ha superato Haslam per il terzo posto. Biaggi, autore di diversi errori, è arrivato settimo.

Melandri era a secco dal GP di Australia 2006 nella sua migliore stagione MotoGP chiusa dietro Valentino Rossi.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi