Superbike 2011: ecco le date dei test

Fitto il programma di prove pre campionato dei team
Superbike 2011: ecco le date dei test

Pubblicato il 10 gennaio 2011, 13:50

Mancano meno di due mesi all’inizio del Campionato Mondiale Superbike 2011, che scatterà a Phillip Island il prossimo 27 febbraio. Per arrivare il più pronti possibile al primo round della stagione, i team prenderanno parte ad un fitto programma di test.

La prima squadra a mettere le ruote in pista nel 2011 è quella Kawasaki, che da oggi, lunedì 10 gennaio, è in pista a Sepang, in Malesia, con i piloti Tom Sykes, Joan Lascorz e Chris Vermeulen, alfieri ufficiali della "verdona" nel mondiale Superbike, il test-rider Katsuaki Fujiwara e Stuart Easton. In Malesia c’è anche il team Pedercini, con Roberto Rolfo e Gabor Talmacsi.

L'11 e il 12 gennaio sarà la volta del Team Liberty Racing Ducati, che farà la sua prima apparizione a Guadix, in Spagna.

Intenso anche il programma di test del Team Ten Kate Honda: dal 20 al 21 gennaio, Ruben Xaus e Jonathan Rea si ritroveranno in Spagna, ad Aragon, per due giorni di prove private mentre il 16 e 17 gennaio voleranno a Phillip Island.

Dal 26 al 28 gennaio ci sarà invece il test collettivo organizzato dalla Infront Motor Sports sul circuito portoghese di Portimao. Ad eccezione del Team BMW Motorrad Motorsport, impegnato negli stessi giorni a Eastern Creek e dal 30 gennaio al 1 febbraio a Phillip Island, tutti i top team si ritroveranno in Algarve per il primo confronto diretto.

Il secondo test collettivo si svolgerà invece il 20 e 21 febbraio sul tracciato di Phillip Island, in Australia, proprio una settimana prima del primo round.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK

Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing

WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026

Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila