SBK 2011: cambia la Superpole

Modificata la procedura per la qualifica della gare
SBK 2011: cambia la Superpole

20 dic 2010

Tra i tanti cambiamenti che caratterizzeranno il regolamento Superbike per la prossima stagione anche una modifica alla procedura della Superpole. In seguito ad una riunione tra la Commissione Superbike, composta dai rappresentanti della Infront Motor Sports, la FIM e i team, è stato deciso che alla sessione del sabato, quella che stabilirà la griglia di partenza, vi parteciperanno solo 16 piloti e non più venti come nel 2010.

Quattro saranno eliminati al termine della prima tornata e altri quattro nella seconda, lasciando i migliori 8 a giocarsi le prime due file.

Cambiati anche gli orari del week-end: la Supersport scenderà in pista venerdì alle 9:45 per la prima sessione di libere (fino al 2010 era alle 14) mentre le libere della Superbike si correranno alle 11:30 invece delle 12:45. Invariati I programmi di sabato e domenica.

Il limite di età per partecipare alla Superstock 1000 FIM Cup è stato esteso: ora potranno iscriversi i ragazzi nati dal 1 gennaio 1985 al 14 aprile 1995.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: definito il calendario dei test invernali

Si comincia il 21-22 ottobre a Jerez subito dopo la fine del campionato per poi chiudere il 28-29 gennaio 2026 a Portimao

SBK, test a Jerez: Toprak (e altri) in pista in vista del gran finale

Sul circuito che ospiterà l’ultimo round il turco sta lavorando con BMW. Oltre a lui c’è anche il compagno Van Der Mark, Honda, Bimota e Sam Lowes
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi