Laverty: Melandri può puntare al titolo

L’irlandese crede nel potenziale di Marco e della R1
Laverty: Melandri può puntare al titolo

19 nov 2010

Eugene Laverty, 24 anni, sarà il compagno di squadra di Marco Melandri. Il viceiridato della Supersport (8 vittorie contro 3 del campione Kenan Sofuoglu) aveva destato impressione nella prima uscita di Magny-Cours, dov’era stato più veloce di Fabrizio, Haslam e Haga. Nei test di Valencia ha girato in 1’34”9 (il record, che appartiene ad Haga, è di 1’34’’618) utilizzando quasi sempre la versione 2011. È un ottimo tempo, anche se non paragonabile a quello di Melandri.

«Marco è un grandissimo campione e anche se viene da stagioni difficili in MotoGP reputo che sarà uno dei principali favoriti al titolo 2011 - riconosce Laverty. - Ho fatto qualche giro dietro di lui notando che aveva una velocità di percorrenza molto più alta della mia. Ho cambiato le regolazioni del posteriore e aggiustato l’elettronica, migliorando di colpo. Non abbiamo parlato molto a fine test ma ho capito che abbiamo preso più o meno la stessa strada di messa a punto e questo è molto confortante. Io sono un debuttante, devo fare esperienza e credo che avere a fianco un pilota di questo spessore sarà un grande vantaggio».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Eredità Sofuoglu: domenica perfetta per la Turchia grazie a Toprak, Can e Deniz

Quattro successi in altrettante gare per gli allievi del cinque volte iridato Supersport tra Donington e Sachsenring, la scuola turca alla conquista del mondo

SSP, Puccetti punta al raddoppio: idea Munoz per la seconda Ninja

Per la prossima stagione la squadra italiana potrebbe schierare due Kawasaki 636, puntando sullo spagnolo già protagonista dell'Europeo Stock e e Moto2
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi