Nasce il team Pata Racing Team Aprilia

Dall’unione del DFX e Borciani. Haga il pilota
Nasce il team Pata Racing Team Aprilia

3 ott 2010

Adesso è ufficiale: è iniziata l'attività del PATA Racing Team per organizzare la partecipazione al mondiale Superbike 2011 con un Aprilia RSV4R che verrà affidata al pilota giapponese Noryuki Haga. Un progetto che si è concretizzato grazie alla volontà di Remo Gobbi, patron di PATA spa, Daniele Carli da anni titolare nel WSBK del team DFX Corse e Marco Borciani prima pilota e poi team manager di squadre impegnante nel medesimo campionato.

Un gruppo di lavoro nel quale l'unità di intenti è comune: puntare ad una stagione da protagonista grazie ad un pilota dalle indiscusse qualità ed ad una moto che solamente due giorni fa si è laureata campione del mondo. La squadra avrà sede a Pressana (VR) nel reparto corse di proprietà di Daniele Carli, i mezzi e la logistica saranno quindi gestiti dalla medesima struttura, mentre lo staff tecnico è in fase di completamento

Remo Gobbi presidente PATA spa "Abbiamo deciso di implementare il nostro investimento per il 2011 dopo aver avuto modo di apprezzare a fianco di Marco Borciani la serietà di Aprilia in questo finale di stagione. Pensiamo che nel prossimo campionato potremo godere di un ritorno di immagine superiore rispetto alla stagione in corso; disporremo della moto campione del mondo e di un top rider che può puntare anche a "fare classifica" oltre che ad ottenere risultati nelle singole gare. Ritengo che il mondiale Superbike possa offrirci una vetrina internazionale e dall' importante bacino di utenza, particolarmente adatta a veicolare il nostro marchio" .

Daniele Carli " Sono veramente contento di poter annunciare la nascita di questa nuova formazione e di tornare a collaborare con Marco Borciani che rivestirà il ruolo di team manager. Disporremo di una moto factory, per questo abbiamo voluto un pilota dalle indiscusse qualità: Noryuki Haga, uno che ha scritto pagine importanti della storia del mondiale Superbike. Voglio ringraziare Ducati per la disponibilità accordataci in queste ultime stagioni nelle quali abbiamo collaborato e raccolto risultati importanti”.

Marco Borciani"Torno a collaborare con Daniele Carli, con il quale ho corso come pilota per tre stagioni, dal 2002 al 2005, raccogliendo i miei migliori risultati nel mondiale Superbike. È una persona che stimo e della quale condivido il modo di intendere le corse. La volontà di entrambi di collaborare con Aprilia ha fatto il resto. Abbiamo deciso di unire le forze per puntare in alto. Gli sponsor che sino ad oggi mi hanno aiutato sono stati felici di confermare la fiducia ad un progetto così importante".


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Donington, Bautista: “Forse aiuterò Bulega, forse no, deciderò presto”

“Ogni volta che la FIM cerca di livellare il campionato le partenze sono le stesse, qui Toprak e Nicolò” commenta lo spagnolo di Ducati dopo il terzo posto di gara-2

SBK Donington, Bulega: "Ogni volta che cambia il regolamento Toprak vince e io faccio secondo"

Il pilota Ducati lascia l'Inghilterra con tre secondi posti alle spalle di un Toprak Razgatlioglu pressoché perfetto
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi