Checa: una delle gare più belle

Haslam promette dal pubblico di vincere Gara 2
Checa: una delle gare più belle

26 set 2010

IMOLA Carlos Checa aveva vinto un po’ a sorpresa la prima manche della prima gara del mondiale SBK in Australia. Negli Stati Uniti è stato costretto al ritiro due volte per problemi tecnici, ma ad Imola ha corso da campione. “L’acqua di ieri ha complicato le cose – ha detto lo spagnolo del team Althea, - però così la gara è stata davvero divertente. Su una pista dove è difficile sorpassare sono riuscito a vincere. Peccato solo che adesso dovrò dimenticare subito il risultato di Gara 1 per concentrarmi sulla seconda manche. Questa per me è stata una delle gare più belle della mia carriera. Avevo un bel ritmo, la moto andava bene e ho commesso pochi errori. Massimo rispetto per Haslam: lui ci ha provato ed è arrivato lungo. A me invece è andata bene!”

Proprio Leon, che con l’errore ha recuperato solo 6 punti su Biaggi, ha detto: “io ci ho provato, dovevo farlo. In Gara 2 farò meglio: vincerò io”.

Molto emozionato Lorenzo Lanzi: “quando sono andato al comando ho sentito un boato dal pubblico che mi ha emozionato. Nonostante i tappi per le orecchie e il rumore della moto sentivo il pubblico urlare ed è stato bellissimo. Venerdì abbiamo avuto una rottura, sabato sono caduto e oggi ho anche guidato la corsa. Meglio di così non poteva andare. Con questo secondo posto ripago il team degli sforzi fatti fin’ora e della possibilità che mi hanno dato di correre. Noi abbiamo una Ducati privatissima, ma in Germania abbiamo fatto un cambio all’anteriore che ha dato i suoi frutti”.

Molto felice Haga, che ha tagliato il traguardo in terza posizione a 1 secondo e 4 da Checa: “partivo 15° e vincere era impossibile oggi – ha detto il giapponese della Ducati. - Però sono contentissimo per questo podio, tutto di Ducati. Ho fatto un gran recupero e poi ho tagliato il traguardo vicinissimo ai primi. Un bel risultato quello di oggi”.

Vai alla cronaca di Gara 1

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, test a Jerez: Toprak (e altri) in pista in vista del gran finale

Sul circuito che ospiterà l’ultimo round il turco sta lavorando con BMW. Oltre a lui c’è anche il compagno Van Der Mark, Honda, Bimota e Sam Lowes

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi