Nel 2011 la Ducati si fa in quattro

Sviluppo della 1198 garantito ai team satellite
Nel 2011 la Ducati si fa in quattro

9 set 2010

La Ducati lascia ma raddoppia. Nel 2011 non ci sarà il team interno ma il reparto corse continuerà a fare sviluppo per le strutture satellite che acquisteranno le 1198R: in lista ci sono già quattro team. La Ducati metterà sul mercato il miglior pacchetto tecnico possibile, inclusa l’elettronica con acceleratore ride by wire, che dal 2009 è stata esclusiva degli ufficiali.

L’Althea, che già in questa stagione ha stanziato un budget di 3 milioni di euro per assicurarsi un trattamento di riguardo, ha già rinnovato l’accordo e oltre alle moto ufficiali avrà anche il supporto di tre ingegneri del reparto corse. Carlos Checa è già stato confermato, il secondo sarà un giovane.

Ha chiesto la 1198R ufficiale anche il team Supersonic, formazione che si è affacciata al Mondiale in questa stagione con gli ottimi risultati di Luca Scassa. Correranno con Ducati anche DFX e il team italo-ceko Effenbert.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, test a Jerez: Toprak (e altri) in pista in vista del gran finale

Sul circuito che ospiterà l’ultimo round il turco sta lavorando con BMW. Oltre a lui c’è anche il compagno Van Der Mark, Honda, Bimota e Sam Lowes

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi