Nel 2011 la Ducati si fa in quattro

Sviluppo della 1198 garantito ai team satellite
Nel 2011 la Ducati si fa in quattro

9 set 2010

La Ducati lascia ma raddoppia. Nel 2011 non ci sarà il team interno ma il reparto corse continuerà a fare sviluppo per le strutture satellite che acquisteranno le 1198R: in lista ci sono già quattro team. La Ducati metterà sul mercato il miglior pacchetto tecnico possibile, inclusa l’elettronica con acceleratore ride by wire, che dal 2009 è stata esclusiva degli ufficiali.

L’Althea, che già in questa stagione ha stanziato un budget di 3 milioni di euro per assicurarsi un trattamento di riguardo, ha già rinnovato l’accordo e oltre alle moto ufficiali avrà anche il supporto di tre ingegneri del reparto corse. Carlos Checa è già stato confermato, il secondo sarà un giovane.

Ha chiesto la 1198R ufficiale anche il team Supersonic, formazione che si è affacciata al Mondiale in questa stagione con gli ottimi risultati di Luca Scassa. Correranno con Ducati anche DFX e il team italo-ceko Effenbert.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Donington, Bautista: “Forse aiuterò Bulega, forse no, deciderò presto”

“Ogni volta che la FIM cerca di livellare il campionato le partenze sono le stesse, qui Toprak e Nicolò” commenta lo spagnolo di Ducati dopo il terzo posto di gara-2

SBK Donington, Bulega: "Ogni volta che cambia il regolamento Toprak vince e io faccio secondo"

Il pilota Ducati lascia l'Inghilterra con tre secondi posti alle spalle di un Toprak Razgatlioglu pressoché perfetto
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi