La Superbike verso Silverstone. Gli orari

Otto piloti britannici contro Max Biaggi e l’Aprilia
La Superbike verso Silverstone. Gli orari

29 lug 2010

Questo weekend torna di scena la Superbike, che sarà in pista a Silverstone, per la decima prova stagionale. Quello del Regno Unito, dopo i recenti lavori, sarà un tracciato nuovo un po’ per tutti, ciò nonostante gli otto piloti britannici in pista (sette permanenti più una wild card) faranno il possibile per piegare l’egemonia di Max Biaggi e della sua Aprilia.

A Leon Haslam (Suzuki Alstare), Jonathan Rea (Hannspree Ten Kate Honda), James Toseland e Cal Crutchlow (Yamaha Sterilgarda), Shane Byrne (Althea Ducati), Leon Camier (Aprilia Alitalia) e Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) si aggiungerà la wild card Thomas Bridewell che gareggerà con la Honda CBR 1000 RR del team Quay Garage. Oltre a Tommy, per questo round, ci saranno altri due nomi illustri a prendere il via della gara. Si tratta l'australiano Joshua Brookes e il giapponese Kiyonari che correranno con le HM Plant Honda. I due sono rispettivamente secondo e terzo nel BSB, con all'attivo quattro vittorie ciascuno.

In Gran Bretagna Max Biaggi (Aprilia Alitalia) si presenterà come leader del Mondiale, dall'alto delle sue nove vittorie (su diciotto gare) che gli consentono di avere 68 punti di vantaggio (con 200 ancora disponibili) su Leon Haslam. L'ex campione del mondo della 250 ha conquistato punti in tutte le gare sinora disputate. Tre sono invece le vittorie colte fino a questo momento da Leon Haslam (Suzuki Alstare) che a Brno ha avuto qualche difficoltà che hanno consentito a Biaggi di allungare ulteriormente in classifica.

Gioca al TotoSBK

Gli orari di prove e gare della Superbike

Venerdì 30 luglio 2010

Prove Libere 13:45 60'
Qualifiche 16:45 60'

Sabato 31 luglio 2010
Qualifiche 11:45 45'
Prove Libere 14:50 45'
Superpole (1) 16:00 14'
Superpole (2) 16:21 12'
Superpole (3) 16:40 10'

Domenica 1 agosto 2010
Warm Up 10:20 20'
GARA 1 13:00
GARA 2 16:30


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding: "Ho pagato per correre e tentare di tornare in Aruba. Dopo anni basta così"

“Ho bisogno di essere pagato, vorrei restare nel mondiale ma al BSB sarei una star. Io come Iannone? Viene da una vicenda doping e ha pagato per correre perchè era un rischio"

SBK Donington, Bautista: “Sfortunato perché nemmeno coinvolto nell’incidente Lowes-Montella”

“Queste situazioni sono successe nel 3% delle gare di quest’anno e quasi sempre sono stato coinvolto io” commenta lo spagnolo di Ducati dopo lo zero di gara-1
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi