Tutti contro Haslam a Portiamo

Questo weekend in Portogallo ci sarà il secondo round del mondiale
Tutti contro Haslam a Portiamo

23 mar 2010

Questo weekend torna di scena il Campionato Mondiale Superbike. A Portimao, in Portogallo, si terrà infatti il secondo round della SBK 2010 e tutti gli occhi sono puntati su Leon Haslam. Il britannico della Suzuki è il leader provvisorio del mondiale grazie alla vittoria della prima manche ed al secondo posto in Gara 2, ma sono molti i piloti attesi in Portogallo. A cominciare da Max Biaggi, autore di due gare non troppo esaltanti in Australia. Il romano dell’Aprilia è solo settimo in graduatoria iridata e a Portimao dovrà tirar fuori le unghie.

Stesso discorso per Noriyuki Haga. Il giapponese della Ducati ha sofferto in Australia per colpa dell’indicente del warm up ed è pronto al riscatto. Chi invece si dovrà confermare è Michel Fabrizio. L’ufficiale Ducati, secondo nella classifica generale, è in palle e a Portimao ha tutte le carte in regola per puntare alla vittoria. Chi sarà della partita per il gradino più alto del podio è sicuramente il pilota del team Tern Kate Jonathan Rea, velocissimo in tutti i test svolti sul tracciato portoghese.

Da tenre d’occhio ci sarà anche la coppia del team Ducati Althea. Carlos Checa ha già dimostrato a Philip Island di essere in grado di vincere, mentre è atteso Shane Byrne. Attesissima anche la coppia Cal Crutchlow e James Toseland. Cal, a Portimao è andato molto forte nei test ed è molto motivato, mentre James, potrebbe essere ancora rallentato dalla frattura al polso.

Chi vincerà a Portimao? Vota il sondaggio

Gioca al TotoSBK. Scommetti e vinci una Honda Hornet 600

Gli orari della gara del Portogallo
SABATO 27 MARZO

11,40 La7 SBK prove diretta
15,55 La7/Eurosport Superpole diretta
18,45 Dahlia STK 600 diretta

DOMENICA 28 MARZO
11,25 Dhalia/Eurosport STK 1000 diretta
12,00 La7 SBK gara 1 diretta
12,30 Dhalia/Eurosport SBK gara 1 diretta
14,00 Eurosport Supersport diretta
16,25 La7/Eurosport SBK gara 2 diretta
18,00 Eurosport SBK gara 2 replica
18,25 Dhalia Supersport differita
19,55 Dhalia SBK gara 2 differita


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: definito il calendario dei test invernali

Si comincia il 21-22 ottobre a Jerez subito dopo la fine del campionato per poi chiudere il 28-29 gennaio 2026 a Portimao

SBK, test a Jerez: Toprak (e altri) in pista in vista del gran finale

Sul circuito che ospiterà l’ultimo round il turco sta lavorando con BMW. Oltre a lui c’è anche il compagno Van Der Mark, Honda, Bimota e Sam Lowes
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi