Confermate tre gare per il team Yoshimura

Sarà al via dei round di Assen, Imola e Magny-Cours
Confermate tre gare per il team Yoshimura

Pubblicato il 29 gennaio 2010, 16:39

Il Team Yoshimura Suzuki ha confermato che prenderà parte a tre tappe del campionato mondiale Superbike 2010: la squadra legata al marchio di Hamamatsu sarà presente ai round di Assen, Imola e Magny-Cours.

In Olanda e in Francia tornerà a correre una vecchia conoscenza della Superbike, Yukio Kagayama, vincitore di quattro gare in passato nella categoria delle derivate di serie. Il pilota giapponese si alternerà in pista con l'altro nipponico, Daisaku Sakai, che affronterà invece il round di Imola. L'anno scorso Sakai ha chiuso al secondo posto il campionato giapponese, sempre con il Team Yoshimura.

Quella di Imola sarà la sua prima gara al di fuori dei confini nazionali, anche se il talento della Suzuki ha già preso parte in Giappone a competizioni di livello internazionale: ha corso varie edizioni della 8 Ore di Suzuka, vincendo quella del 2009 (foto) mentre nel 2002 ha partecipato ad una tappa della 250GP, chiusa al secondo posto.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi