Ben Spies piega Haga

L’americano batte il giapponese della Ducati. Terzo Checa
Ben Spies piega Haga

Pubblicato il 6 settembre 2009, 13:20

Nurburgring – Incedibile gara di Ben Spies (Yamaha), che ha piegato un coriaceo Noriyuki Haga (Ducati), secondo sotto la bandiera a scacchi. L’americano è partito in sordina, ha lottato prima con Jonathan Rea (Honda), quarto al traguardo, e poi si è messo alla caccia di Haga, partito fortissimo.

Il texano ha raggiunto il giapponese della Ducati, ha battagliato con lui e negli ultimissimi giri ha allungato quanto bastava per vincere la gara senza dare la possibilità ad Haga di attaccare.

Terza piazza per Carlos Checa (Honda), mentre quinto ha chiuso Max Biaggi (Aprilia). Michel Fabrizio è invece arrivato settimo, dietro a Leon Haslam (Honda).

Gara 1 della Superbike è stata interrotta subito dopo al via per una carambola di gruppo che ha coinvolto diversi piloti e ha mandato all’ospedale, per fortuna solo con una commozione cerebrale Makoto Tamada e Jonh Hopkins.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi