Ben Spies domina Gara 2

Il texano della Yamaha vince davanti a Biaggi e Fabrizio
Ben Spies domina Gara 2

26 lug 2009

Brno Ben Spies (Yamaha) ha corso una seconda manche impeccabile ed è andato a vincere davanti ad un grande Max Biaggi (Aprilia, secondo e Michel Fabrizio (Ducati), terzo. Ben non si è fatto assolutamente intimidire da tutti i tentativi d’attacco di Biaggi. Ha staccato sempre fortissimo, non ha sbagliato nulla e ha vinto una gara meritatissima, a riscatto della caduta della prima manche.

Al via Troy Corser (BMW) è ancora velocissimo, ma poco dopo la partenza viene passato da Spies che allunga subito, seguito da Fabrizio e Biaggi e Rea. Max ha impegnato tre quarti di gara a passare un coriaceo Fabrizio e, il giro successivo, ha siglato il record della pista nel tentativo di ricucire il distacco con Spies. Biaggi si è avvicinato tantissimo al texano, ma non è riuscito a sferrare l’attacco decisivo.

Quarto sotto la bandiera a scacchi Jonathan Rea (Honda), seguito da Carlos Checa (Honda) e Haga (Ducati), che contiene i danni dopo il botto di Donington Park.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Donington: wild card “casalinga” per Bridewell e Honda Racing UK

Tommy, campione 2023 del British Superbike, tornerà in azione questo weekend in sella alla CBR1000RR-R della squadra capitanata da Havier Beltran

SSP: nuova occasione mondiale per Luca Ottaviani a Donington Park

“Otta” correrà il round britannico della serie iridata in programma questo weekend in sella alla Honda CBR600RR del team Petronas MIE Racing
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi