Vertebra rotta per Neukirchner

Confermata la frattura per il tedesco della Suzuki. Stagione finita?
Vertebra rotta per Neukirchner

16 lug 2009

Imola – Come si temeva  sono molto serie le conseguenze della scivolata di Max Neukirchner durante le prove SBK a Imola. Il pilota Suzuki, volato in uscita dalla variante Tamburello, si è fratturato la prima vertebra lombare (L1). La risonanza magnetica compiuta all’ospedale di Imola è stata impietosa: si è rotta di nuovo la vertebra che il 25enne tedesco si era già fratturata anni fa. Per questo, dopo la radiografia fatta in Clinica Mobile, i medici SBK avevano sperato che non ci fosse un nuovo danno.

La prognosi è ancora da definire. A giudizio dei medici italiani Neukirchner dovrebbe essere immobilizzato con un busto, senza intervento chirurgico. In questo modo ci sarebbero speranze di rientro nel round del Nurburgring che si corre il 6 settembre, dopo la sosta estiva. Max però sembra orientato a farsi visitare in Germania: se i suoi medici di fiducia decideranno di intervenire chirurgicamente, la stagione del pilota Suzuki Alstare sarà già conclusa.

Neukirchner rientrava proprio a Imola dopo tre mesi di convalescenza per la frattura al piede destro rimediata nel tremendo incidente di gruppo in partenza a Monza.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Donington: wild card “casalinga” per Bridewell e Honda Racing UK

Tommy, campione 2023 del British Superbike, tornerà in azione questo weekend in sella alla CBR1000RR-R della squadra capitanata da Havier Beltran

SSP: nuova occasione mondiale per Luca Ottaviani a Donington Park

“Otta” correrà il round britannico della serie iridata in programma questo weekend in sella alla Honda CBR600RR del team Petronas MIE Racing
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi