La vigilia inglese di Biaggi

Donington è una delle piste preferite del romano dell’Aprilia
La vigilia inglese di Biaggi

26 giu 2009

Donington Park - Donington è uno dei tracciati preferiti da Max Biaggi. Ci ha vinto con la 250, la 500 e la MotoGP mentre con la SBK ci è andato vicinissimo nel 2007 con la Suzuki ufficiale: fece una gran rimonta, andò in testa ma all’ultima curva si fece beffare da Noriyuki Haga, allora in Yamaha. Lo scorso anno, con la Ducati privata del team Borciani, fece terzo in gara uno (asciutto) e sesto sul bagnato. L’Aprilia RSV4 sul tracciato inglese non ha mai messo le ruote, quindi Max e Nakano dovranno – come sempre – partire da zero.

"Veniamo da una gara, quella di Misano, dove siamo stati molto in difficoltà – ha dichiarato Biaggi attraverso il comunicato stampa dell’Aprilia – ma qui a Donington cercheremo di rifarci anche se la moto non ha subito evoluzioni rispetto alla settimana scorsa. Non sarà sicuramente facile in quanto i nostri diretti avversari sono cresciuti moltissimo, come sono migliorati molto i giovani piloti di casa, Rea ed Haslam, che sicuramente faranno del loro meglio per ben figurare davanti ai propri tifosi. Dopo questo round andremo l’1 e 2 luglio a Brno, la nostra test track, dove effettueremo due intensissime giornate di prove dedicate all’evoluzione ed allo sviluppo delle nostre RSV4. Sono molto fiducioso del lavoro dei tecnici Aprilia e spero che questo test ci fornisca soluzioni importanti, ciò ci aiuterebbe a fare un grande passo in avanti e ad essere in grado di lottare per il podio con continuità“. Prima del prossimo round iridato (Brno, 26 luglio) l’Aprilia girerà anche ad Imola, il 15-16 luglio insieme a tutte le altre squadre.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, test a Jerez: Toprak (e altri) in pista in vista del gran finale

Sul circuito che ospiterà l’ultimo round il turco sta lavorando con BMW. Oltre a lui c’è anche il compagno Van Der Mark, Honda, Bimota e Sam Lowes

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi