Toseland piace alla Suzuki Alstare

Batta lo vorrebbe in Superbike la prossima stagione con Neukirchner
Toseland piace alla Suzuki Alstare

15 giu 2009

Comincia ad agitarsi il mercato piloti SBK 2010 e la prima voce riguarda James Toseland che potrebbe interessare alla Suzuki Alstare per il 2010. In queste ore il manager Francesco Batta è in Giappone per definire il programma per la prossima stagione coi giapponesi. Con Max Neukirchner già sotto contratto (scade a fine 2010, anche se il 25enne piace molto a Bmw…) l’arrivo di James Toseland permetterebbe alla Suzuki di schierare un superteam in grado di tornare a giocarsi il Mondiale vinto l’ultima volta nel 2005 con Troy Corser.

Toseland, iridato in Superbike con Ducati (2004) e Honda Ten Kate (2007), difficilmente verrà riconfermato dalla Tech3 in MotoGP, nonostante abbia l’appoggio della BBC e della Dorna come unico pilota britannico in griglia.  

Il ritorno in SBK del due volte iridato sarebbe ben visto anche dal promoter Infront ed è un fattore da non sottovalutare visto lo stretto rapporto di collaborazione che da sempre esiste tra Batta e i fratelli Flammini.

Paolo Gozzi

 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK test Jerez: Bulega si prende di forza anche il Day 2, Lecuona migliora

Nicolò rifila otto decimi al compagno di squadra. Il neo collaudatore Van Der Mark 4° in mezzo alle due Bimota di Lowes e Bassani

SBK test Jerez, Bulega: "Se domani corressi la prima gara non saprei che Ducati usare"

Il bilancio di Nico: "Non riesco a far girare la nuova V4R come vorrei: forse non l'ho capita oppure è peggio in questo aspetto. Lascio Jerez contento al 50%"