Lanzi sostituirà Laconi nel team DFX

L'italiano torna in Superbike. Sarà al via dalla gara in America
Lanzi sostituirà Laconi nel team DFX

22 mag 2009

Il Team DFX Corse ha comunicato che a partire dalla gara di Miller (USA) del Campionato Mondiale Superbike, in programma il prossimo 31 maggio 2009, Lorenzo Lanzi guiderà la Ducati sino ad ora portata in pista da Regis Laconi. Aspettando il pieno recupero fisico del francese e la decisione da parte sua su di un eventuale rientro nel mondo delle competizioni, il team italiano ha deciso di dare fiducia all'ex ufficiale Ducati. Il romagnolo è nato a Cesena il 26 ottobre 1981 vanta in carriera 94 presenze nel mondiale delel derivate dalal serie con 3 vittorie, 6 posizioni a podio, 1 pole position e due giri veloci in gara.

Ha iniziato a correre con la 125 Sport Production passando, dopo aver vinto il titolo tricolore, alla 125 e 250 GP europea e mondiale. Dopo un anno di stop (2002) è rientrato alle competizioni nel 2003 nella 1000 Superstock ed in sella alla Ducati 999 è stato campione italiano e vice nella coppa del mondo. Nel 2004 è divenuto pilota ufficiale per la marca di Borgo Panigale nella 600 Supersport affrontata con la 749. Alla fine della stagione Lanzi ha chiuso quinto con 82 punti. Nello stesso anno ha debuttato nell’AMA SBK ottenendo due piazzamenti finali importanti. La sua carriera nella Superbike iridata è iniziata nel 2005 prima con il Team Caracchi e poi nella squadra ufficiale. Nel 2008 ha corso, sempre con il twins, per una compagine privata chiudendo il campionato al 14° posto.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK test Jerez: Bulega si prende di forza anche il Day 2, Lecuona migliora

Nicolò rifila otto decimi al compagno di squadra. Il neo collaudatore Van Der Mark 4° in mezzo alle due Bimota di Lowes e Bassani

SBK test Jerez, Bulega: "Se domani corressi la prima gara non saprei che Ducati usare"

Il bilancio di Nico: "Non riesco a far girare la nuova V4R come vorrei: forse non l'ho capita oppure è peggio in questo aspetto. Lascio Jerez contento al 50%"