La prima di Fabrizio

Prima vittoria per l'italiano della Ducati in Superbike
La prima di Fabrizio

19 mag 2009

Monza – Prima vittoria in carriera per Michel Fabrizio nel Mondiale Superbike. A Monza l’italiano della Ducati, dopo una lotta furibonda con il compagno di squadra Haga e Spies, si è aggiudicato il gradino più alto del podio, grazie anche allo stop dell’americano, rimasto senza benzina all’ultima curva.

Gara 1, interrotta subito dopo il grosso incidente alla prima variante che ha visto le cadute di Neukirchner (per lui frattura del femore), Roberts, Tamada (infortunato ad un polso) e Corser, ha quindi visto sul podio Fabrizio, Haga e Kiyonari, dopo la squalifica di Biaggi (terzo) per il taglio della variante della Roggia. Nella seconda manche Spies non ha sbagliato niente ed è andato a vincere davanti a Fabrizio e Kiyonari, questa volta meritatamente terzo.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK test Jerez: Bulega si prende di forza anche il Day 2, Lecuona migliora

Nicolò rifila otto decimi al compagno di squadra. Il neo collaudatore Van Der Mark 4° in mezzo alle due Bimota di Lowes e Bassani

SBK test Jerez, Bulega: "Se domani corressi la prima gara non saprei che Ducati usare"

Il bilancio di Nico: "Non riesco a far girare la nuova V4R come vorrei: forse non l'ho capita oppure è peggio in questo aspetto. Lascio Jerez contento al 50%"