Temi caldi

La prima di Fabrizio

Prima vittoria per l'italiano della Ducati in Superbike
La prima di Fabrizio

Pubblicato il 19 maggio 2009, 12:01

Monza – Prima vittoria in carriera per Michel Fabrizio nel Mondiale Superbike. A Monza l’italiano della Ducati, dopo una lotta furibonda con il compagno di squadra Haga e Spies, si è aggiudicato il gradino più alto del podio, grazie anche allo stop dell’americano, rimasto senza benzina all’ultima curva.

Gara 1, interrotta subito dopo il grosso incidente alla prima variante che ha visto le cadute di Neukirchner (per lui frattura del femore), Roberts, Tamada (infortunato ad un polso) e Corser, ha quindi visto sul podio Fabrizio, Haga e Kiyonari, dopo la squalifica di Biaggi (terzo) per il taglio della variante della Roggia. Nella seconda manche Spies non ha sbagliato niente ed è andato a vincere davanti a Fabrizio e Kiyonari, questa volta meritatamente terzo.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Diritti TV, dove si vedranno MotoGP e Superbike nel 2026? Suggestione Netflix

Con la situazione ancora in stallo, una rivoluzione nel mondo streaming che potrebbe cambiare il mondo delle due ruote: Netflix vicino all'acquisto di Warner Bros

Sportbike, CM Racing dopo il titolo italiano punta al mondiale

La formazione di Alessio Cavaliere sarà al via del WorldSPB con supporto ufficiale di Triumph affidando le Daytona 660 a Bruno Ieraci e Elia Bartolini