8 set 2025
Libero da pensieri ed eventuali paure di perdere il posto in MotoGP, Miguel Oliveira ha disputato al Montmelò il miglior Gran Premio stagionale a bordo della Yamaha Pramac. Ottimo, ma il portoghese sa che a fine anno lascerà la M1: sul piatto ha proposte per la SBK, malgrado vorrebbe continuare coi prototipi.
Gran Premio di Misano MotoGP in arrivo: guardalo in TV
Lo ha ammesso: il trentenne di Almada è in trattativa con la stessa Yamaha, in relazione a un posto 2026 sulla R1 del team ufficiale Pata Maxus. Il portoghese prendere la sella che Jonathan Rea libererà, cominciando una fase di carriera nel paddock delle derivate di serie.
Però, Miguel è in lizza pure per una M1000RR. Sì, proprio lei: la BMW Factory del team SMR, con la quale Toprak Razgatlioglu sta comandando il 2025. Il numero 1 turco farà il contrario di Oliveira: saluterà la SBK, entrando in MotoGP, proprio coi colori Pramac.
A dispetto degli infortuni e sfortune, Miguel nel 2024 è riuscito a cogliere una Medaglia d'Argento sull'Aprilia RS-GP, miglior risultato della giovane storia del team Trackhouse. Vederlo guidare in Germania, dove era a posto fisicamente e di assetto, è stato uno spettacolo.
Ecco perché l'ipotesi di tornare sulla quattro cilindri veneta lo stimola: rimarrebbe in MotoGP, legandosi a una Casa che, in tutta probabilità, potrebbe offrirgli pure un paio di wild card. Sempre lui ha precisato: "Mi piacerebbe, anche se ancora mi sento di essere un corridore a tempo pieno".
MotoGP Catalunya, pagelle: Alex Marquez (davvero) meglio di Marc
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90