La spagnola del team Ampito Crescent Yamaha vince e guarda a Jerez con la possibilità di vincere il titolo. In Supersport 300 vittoria di Salvador davanti a Vannucci
7 set 2025
Rispetto alla giornata di ieri, molto più bella e piena di pathos la gara del Mondiale Femminile che non quella della Supersport 300 che ormai segue il solito canovaccio dall’inizio alla fine. La seconda delle due gare del WorldWCR è stata molto più imprevedibile e con una battaglia che ha coinvolto da subito ben 5 pilotesse: Neila, Jones, Herrera, Ponziani, e l’idola locale Boudesseul.
A spuntarla dopo una bella battaglia nel finale è stata Beatriz Neila che ha preceduto una Chloe Jones ancora seconda dopo il secondo posto di ieri alle spalle di Maria Herrera. Il podio è completato proprio dalla francese Boudesseul che, a differenza di ieri, è rimasta nel gruppo di testa fin dall’inizio, cullando anche il sogno di poter vincere la gara.
Con questo successo, Beatriz Neila si presenta a Jerez tra un mese con la concreta possibilità di acciuffare il titolo di categoria avendo solo 6 punti di ritardo dalla connazionale Maria Herrera.
Giù dal podio finisce proprio la leader del campionato Maria Herrera, nonostante le buone premesse iniziali di poter bissare il successo di ieri. Ora il vantaggio sulla connazionale Neila è di soli 6 punti quando manca solo il round di Jerez di ottobre a chiudere questa stagione. Quinto posto per la sua compagna di squadra Roberta Ponziani, seguono Rivera, Lewis, Pedemonte, Ruiz e Dobbs a chiudere le prime 10.
Chiude la lista delle ragazze arrivate al traguardo Beatrice Barbera, out la portoghese Simoes mentre è stata addirittura squalificata Tyla Relph per non aver rispettato il doppio long lap penalty a causa di una partenza anticipata.
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90