Miller, deciditi: vuoi la BMW per correre in SBK, sì o no?

Jack attende risposte (che non arrivano) dalla Yamaha per rimanere in MotoGP, tenendo in stand by la M1000 RR derivata di serie: l'australiano corre anche contro il tempo
Miller, deciditi: vuoi la BMW per correre in SBK, sì o no?

Mirko Colombi Mirko Colombi

22 ago 2025

Jack Miller si è stufato. E lo capiamo: oltre a disputare la 8 Ore di Suzuka, infernal gara di durata, collocata nella sola pausa estiva per la MotoGP, cosa deve fare per convincere la Yamaha? L'australiano cerca almeno un altro anno di classe regina a bordo della M1, rimandando proposte provenienti dalla SBK. La più cospicua? BMW 1000 RR del team SMR. 

Gran Premio di Ungheria in TV, guardalo a questi orari

Miller, la bandiera, l'età e l'impegno: sarebbe un bell'acquisto per la SBK

Gran lavoratore, Jack mai ha lesinato il test in più o la competizione aggiuntiva. La 8 Ore di Suzuka ne è puro esempio, nel quale ha festeggiato la piazza d'onore condivisa assieme ad Andrea Locatelli e Katsuyuki Nakasuga. Gran guida sulla R1, sebbene il suo compito principale sia marcato M1.

MotoGP che potrebbe salutare, perché la Yamaha nicchia: l'australiano desidera sapere quali siano le (eventuali) sorti prototipali, altrimenti passerebbe alle derivate di serie. La BMW è in contatto con Miller da mesi, per una M1000 RR ufficiale che lo aspetta.

Sarebbe un buon colpo per il campionato SBK, che prenderebbe un vincitore di Gran Premi. Il botteghino di Phillip Island ne gioverebbe e, per certi versi, pure il paddock: la capacità di dire ciò che pensa, unita alle battute, fanno del trentenne di Townsville un personaggio d'altri (e bellissimi) tempi. 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: Razgatliogu chiude con il miglior tempo i test di Aragon

Il turco di BMW precede le Ducati di Sam Lowes e Nicolò Bulega. Buon lavoro svolto da Xavi Vierge con la Honda, Bautista ha provato anche lui la V4R così come Bulega

SBK, Nicolò Bulega in pista con la Panigale V4 R 2026 ad Aragon

L’ufficiale Ducati è sceso in pista quest’oggi con la futura Superbike della casa bolognese che era già stata provata da Michele Pirro e Davide Stirpe
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi