SSP, debutto amaro per Farioli a Phillip Island: infortunio e weekend già finito

Il giovane bergamasco è finito a terra in seguito ad un problema tecnico, rimediando la frattura della caviglia sinistra. Si allunga la lista dei piloti out

21.02.2025 06:04

La Supersport continua a perdere protagonisti a Phillip Island. Dopo Federico Caricasulo, Glenn Van Straalen, Yuki Okamoto e Philipp Oettl, ultimo a ricevere il divieto di scendere in pista nella giornata di ieri, oggi è stato purtroppo il turno di Filippo Farioli.

Infortunio per Farioli

Il giovane bergamasco, al debutto in categoria, stava già dimostrando buone cose in sella alla F3 del team MV Agusta Reparto Corse, ma il suo primo weekend in SSP è terminato prima del tempo, nell’unico turno di prove libere a disposizione. Dopo essere caduto ad inizio sessione, Filippo ha avuto un problema tecnico negli ultimi minuti, che ha generato un highside rovinoso.
 
Nell’impatto Farioli ha riportato la frattura della caviglia sinistra, che lo costringerà ovviamente a restare ai box nel proseguo del fine settimana. L’obiettivo ora è quello di recuperare in tempo per il secondo round, in programma a fine marzo in quel di Portimao.

SSP: test positivi per la Yamaha R9, chiamata ad un debutto da protagonista

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi