Temi caldi
Oltre all’impegno nel mondiale Superbike, la squadra italiana si schiererà anche nel mondiale femminile puntando subito alle posizioni di vertice
17 dic 2024
Con Sara Sanchez fresca del terzo posto nel mondiale 2024 e Natalia Rivera vincitrice del Women’s European Championship, la squadra di Filippo Conti si candida ad essere una delle formazioni protagoniste del WorldWCR 2025.
SSP300: il team GP Project pronto a tornare in alto con Ercolani e Zannini
Dopo che la prima stagione del WorldWCR ha incoronato Ana Carrasco come prima campionessa del mondo femminile, la griglia del mondiale 2025 si sta componendo con l’aggiunta di uno delle squadre di riferimento nel WorldSBK ovvero il team GYTR GRT Yamaha. La squadra di Filippo Conti debutterà dunque nel WorldWCR e lo farà provando subito ad inserirsi nelle posizioni di vertice: le due pilotesse scelte per rappresentare il team italiano sono infatti Sara Sanchez e Natalia Rivera. La prima reduce dal terzo posto nel mondiale 2024 dove ha raccolto due vittorie e sette podi, lottando spesso alla pari con Ana Carrasco e Maria Herrera. Natalia invece debutterà nel mondiale dopo aver conquistato ad Imola il titolo del WEC, per Rivera che ha compiuto 18 anni poche settimane fa si tratterà del debutto sulle Yamaha R7 dopo aver corso nelle ultime due stagioni con la “piccola” R3.
Oltre alle spagnole del team GRT è da poche ore ufficiale il rinnovo di Chloe Jones con il team GR Motorsport con il quale prenderà parte a tutta la stagione del mondiale dopo aver debuttato a Jerez chiudendo entrambe le manche in sesta posizione. L’inglese arriva da una stagione 2024 dove ha corso nel trofeo Kawasaki British Superteen – categoria di contorno del BSB che si corre con le Ninja ZX-4RR – dove ha raccolto diversi podi terminando la stagione al quinto posto e sicuramente sarà tra le pilotesse da tenere d’occhio nel mondiale 2025.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90