SBK Estoril, fantastico Bulega: brucia Razgatlioglu e vince la Superpole Race!

SBK Estoril, fantastico Bulega: brucia Razgatlioglu e vince la Superpole Race!© GPAgency

Prova tutta talento e coraggio di Nicolò, che riacciuffa il turco e lo regola sul traguardo, tenendo in vita il campionato. Podio per Bautista davanti a Locatelli e Petrucci

13.10.2024 ( Aggiornata il 13.10.2024 12:36 )

Come spesso in passato, la Superpole Race ha regalato spettacolo a piene mani. Principalmente grazie a Nicolò Bulega, autentico MVP della mattinata. Il romagnolo infatti è stato capace di recuperare terreno su un Toprak Razgatlioglu in fuga, concludendo il suo capolavoro all’ultimo giro.

Bulega per un soffio, Rea a terra

Qui Nicolò sembrava non poter attaccare, salvo poi invece uscire più forte del turco dall’ultima curva, battendolo sotto la bandiera a scacchi per soli tre millesimi, il più risicato margine tra primo e secondo nella storia della Superbike. Con questo risultato Bulega tiene vivo il campionato, accorciando a 41 punti il divario da Razgatlioglu, che potrebbe comunque matematicamente conquistare il titolo oggi pomeriggio in Gara 2.
 
Sul podio anche Alvaro Bautista, bravo a rimontare e uomo da tenere d’occhio in vista del pomeriggio. Ai piedi del podio invece Andrea Locatelli e Danilo Petrucci, mentre Andrea Iannone è riuscito a risalire fino alla nona casella. Fuori dalla top ten Axel Bassani 12° e Michael Rinaldi 14°, mentre Jonathan Rea ha chiuso penultimo – davanti al solo Luca Bernardi – dopo essere finito a terra in curva tre al sesto giro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi