Temi caldi

Superpole Race stellare ad Aragon: Bautista piega Razgatlioglu, 3° Bulega

Alvaro vince il duello finale con il turco, con Nicolò nella loro scia. Ai piedi del podio Iannone, 6° Petrucci. Fuori dalla top ten gli altri italiani

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

29 set 2024

Se serviva una scossa per ravvivare la domenica mattina, a fornirla è stata la Superpole Race della Superbike, che ha regalato spettacolo fino alla fine. Dal quinto giro alla bandiera a scacchi è infatti andato in scena un duello rusticano tra Toprak Razgatlioglu, Alvaro Bautista e Nicolò Bulega, che ha avuto ovviamente il suo epilogo nel finale.
 
Negli ultimi passaggi Bulega si è visto sfilare prima da Toprak e poi dal compagno di squadra, dovendo assistere – nella loro scia – alla lotta finale per la vittoria tra i due rivali. Il turco ha iniziato in testa l’ultimo giro, ma Bautista è stato eccellente nel passare nel rampino di curva 15, rintuzzando poi il tentativo di attacco di Razgatlioglu all’ultima curva.

Bautista interrompe il digiuno

Per Bautista dunque si è materializzata la terza vittoria in stagionale, dopo un lungo digiuno di 161 giorni, iniziato in Olanda. Secondo come detto Toprak, mentre Bulega si è dovuto accontentare del terzo posto, scivolando ora a 35 punti dal turco in classifica generale. Alle spalle del trio delle meraviglia troviamo Andrea Iannone, seguito da Garrett Gerloff – da tenere in considerazione per Gara 2 – e Danilo Petrucci.
 
Ai margini della top ten Andrea Locatelli, miglior pilota Yamaha in 11° piazza, davanti a Jonathan Rea. 14° Michael Rinaldi dopo una bella partenza, seguito da Axel Bassani.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bassani: “Balaton? In alcune curve si staccava l’asfalto ma correremo… a casa della mia bisnonna”

Axel racconta: “Era ungherese, quindi per me è un ritorno alle origini. Spero che la situazione venga sistemata, le tante varianti mi hanno ricordato Most e Imola”

SBK, allarme Balaton: la pista non passa il primo “test” dei piloti

Secondo quanto raccolto più di un pilota tra quelli impegnati sul tracciato ungherese ha lamentato problemi sia di sicurezza che di asfalto, e oggi girano le MotoGP
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi