Alvaro vince il duello finale con il turco, con Nicolò nella loro scia. Ai piedi del podio Iannone, 6° Petrucci. Fuori dalla top ten gli altri italiani
Se serviva una scossa per ravvivare la domenica mattina, a fornirla è stata la Superpole Race della Superbike, che ha regalato spettacolo fino alla fine. Dal quinto giro alla bandiera a scacchi è infatti andato in scena un duello rusticano tra Toprak Razgatlioglu, Alvaro Bautista e Nicolò Bulega, che ha avuto ovviamente il suo epilogo nel finale.
Negli ultimi passaggi Bulega si è visto sfilare prima da Toprak e poi dal compagno di squadra, dovendo assistere – nella loro scia – alla lotta finale per la vittoria tra i due rivali. Il turco ha iniziato in testa l’ultimo giro, ma Bautista è stato eccellente nel passare nel rampino di curva 15, rintuzzando poi il tentativo di attacco di Razgatlioglu all’ultima curva.
Per Bautista dunque si è materializzata la terza vittoria in stagionale, dopo un lungo digiuno di 161 giorni, iniziato in Olanda. Secondo come detto Toprak, mentre Bulega si è dovuto accontentare del terzo posto, scivolando ora a 35 punti dal turco in classifica generale. Alle spalle del trio delle meraviglia troviamo Andrea Iannone, seguito da Garrett Gerloff – da tenere in considerazione per Gara 2 – e Danilo Petrucci.
Ai margini della top ten Andrea Locatelli, miglior pilota Yamaha in 11° piazza, davanti a Jonathan Rea. 14° Michael Rinaldi dopo una bella partenza, seguito da Axel Bassani.
Link copiato