Temi caldi

SBK 2025, conosciamo meglio Ryan Vickers, futuro pilota del team Motocorsa

In un’intervista esclusiva il pilota britannico e il proprietario della squadra si sono raccontati in vista del nuovo progetto targato 2025

SBK 2025, conosciamo meglio Ryan Vickers, futuro pilota del team Motocorsa

Serena ZuninoSerena Zunino

24 set 2024

In Superbike l’avevamo già visto nel 2022, alla guida della Kawasaki del team Pedercini, nel round di Most, lo rivedremo anche nel round di Jerez dove correrà con l’OMG Racing UK (la sua squadra attuale nel British Superbike), dopodiché Ryan Vickers prenderà parte all’intera stagione 2025 con il team Motocorsa. L’annuncio ufficiale del nuovo matrimonio è arrivata durante il round di Cremona e abbiamo potuto fare un’intervista esclusiva con lui e con il proprietario del team Lorenzo Mauri.

Ryan, cosa significa per te arrivare in Superbike?


«È una fantastica opportunità. È sempre stato il mio sogno arrivare nel campionato iridato e magari un giorno anche diventare campione. Ho corso nel BSB forse più tempo di quello che avrei sperato all’inizio. Però è stato bello, mi sono divertito. Ho imparato molto, adesso ho una grande esperienza alle spalle. Arriverò qui con un grande team. È bello vedere quello che hanno già fatto con un pilota giovane come Axel Bassani. Ho visto la sua progressione, i molti podi ottenuti e la buona posizione in campionato. C’è la volontà di fare lo stesso percorso. Il team crede in me, io credo in loro. La moto, la Ducati, è fantastica, vincente negli ultimi anni. Sono molto felice anche di entrare a far parte della famiglia Ducati. Sono molto entusiasta! Ho tanto da imparare, ma ho un grande sopporto da parte del team e di tutto il gruppo. Mi aiuteranno perché possa imparare il più velocemente possibile. Spero di poter ottenere grandi risultati».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi