Temi caldi
FIM e Dorna hanno comunicato che la prossima stagione sarà l’ultima per le piccole trecento: la nuova entry class sarà riservata alle “Twin” ma non solo
19 giu 2024
La moto di Iwata è stata insieme ad Aprilia tra le prime sportive entry level sul mercato, la R7 che eredita un nome importante per la storia di Yamaha ha poco a che fare con la 4 cilindri 750 utilizzata nella Superbike alla fine degli anni ’90. Con il suo motore bicilindrico frontemarcia da 689cc, lo steso utilizzato anche da MT-07 e Tenere 700, la sportiva di Iwata ha una potenza di 73,4cv a 8.750 giri/min. Il bicilindrico CP2 è racchiuso in un telaio a diamante mentre le sospensioni sono affidate a Kayaba che firma sia le sospensioni da 41mm che il monoammortizzatore. Il peso in ordine di marcia per la R7 è di 188kg. In Italia già da due stagioni si corre il trofeo monomarca R7 Cup mentre nelle “road race” delle versioni estreme delle R7, con preparazioni che sfiorano i 20mila euro, corrono e vincono contro le Paton alla North West 200 e al Tourist Trophy.
7 di 7
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90