Temi caldi

WorldWCR: Mia Rusthen, arriva l'aggiornamento sulle condizioni

La norvegese era stata vittima di un brutto incidente nel corso di Gara 1 a Misano

WorldWCR: Mia Rusthen, arriva l'aggiornamento sulle condizioni
© GpAgency

Christian CaramiaChristian Caramia

18 giu 2024 (Aggiornato alle 12:30)

A distanza di un paio di giorni dal terribile incidente di Misano, arrivano ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Mia Rusthen, vittima di una brutta caduta durante Gara 1 del WorldWCR a Misano.

WCR: le ragazze del Sekhmet Racing Team in gara... con le ragazze

Mia Rusthen: l'aggiornamento


Secondo quanto riferito da uno stringato comunicato diffuso da Dorna nella mattinata di martedì, le condizioni della norvegese continuano a essere stabili, ed è ancora ricoverata presso l'ospedale Bufalini di Cesena. Se arriverà il parere positivo dello staff medico, Mia potrebbe essere trasferita in Norvegia nei prossimi giorni.

“Mia è ancora ricoverata all’Ospedale Maurizio Bufalini qui in Italia ed è sottoposta a cure specialistiche da parte dell’équipe traumatologica dell’ospedale. Ha i suoi cari intorno a sé e questo è un punto di forza per lei e per noi – spiega una nota diffusa dalla famiglia – Mia è ancora in coma, ma i medici riferiscono che, fortunatamente, è fuori pericolo ed è stabile, con buoni segni di vitalità. Stanno lavorando a un piano per riportarla a casa in un ospedale in Norvegia non appena sarà abbastanza stabile da poter tornare a casa in aereo. Per quanto riguarda l’entità dell’infortunio, è troppo presto per dire qualcosa di concreto, ma speriamo che il suo fisico e la sua caparbietà le permettano di superare anche questo. Vogliamo ringraziarvi per l’enorme affetto, il sostegno e l’amore inviatoci”.

Ricordiamo che la 21enne era uscita di pista nel corso del sesto giro alla Misano 2 – ultima curva del tracciato – finendo violentemente contro le barriere e riportando un politrauma.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: rinnovo biennale per Sam Lowes con Marc VDS

L’inglese correrà con la squadra belga, legata a Ducati dallo scorso anno, fino a tutto il 2027 con la possibilità di portare in pista la nuova Panigale V4R

Tanti auguri Ducati! Tutti i campioni della Stock 1000

Sei titoli piloti, ultimo dei quali con Rinaldi nel 2017, e quattro titoli costruttori nell’avventura di Ducati nella categoria di “sviluppo” per la Superbike.
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi