Temi caldi

Il mondiale femminile scalda i motori: a Cremona il primo test ufficiale

Il 16 e 17 maggio le pilote si sfideranno per la prima volta sul tracciato lombardo, per conoscere moto, pista e... rivali

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

3 mag 2024

Il debutto assoluto del campionato mondiale femminile si avvicina a grandi passi, con il primo appuntamento in calendario previsto per metà giugno in quel di Misano, quando la Superbike tornerà in pista per il suo quarto round stagionale.
 
Prima di questo storico weekend però le ragazze impegnate nel campionato dovranno fronteggiare un altro impegno, utile per prepararsi al meglio in vista della stagione. Giovedì 16 e venerdì 17 maggio infatti andrà in scena a Cremona una due giorni di test ufficiali, dove dunque saranno presenti tutte le pilote.

Primi passi per il mondiale femminile

Le due giornate, che si articoleranno ciascuna con 6 sessioni da 20 minuti, saranno dunque fondamentali per le pilote per prendere confidenza con la Yamaha R7, moto che alcune ragazze stanno già utilizzando in altri campionati proprio a tale scopo.
 
Ovviamente sarà anche l’occasione per conoscere il tracciato di Cremona, sede – ad oggi – del penultimo appuntamento della stagione, nonché per addetti ai lavori e tifosi di capire i primi valori in campo. Ricordiamo che l’Italia è rappresentata dalla sola Roberta Ponziani, mentre la nazione che certamente parte con i favori del pronostico è la Spagna grazie ad Ana Carrasco, Beatriz Neila e Sara Sanchez.

Mondiale Femminile, entry list: Roberta Ponziani è l'unica italiana

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Redding torna “a casa”: Scott al via del BSB con la Ducati del team PBM

L'inglese correrà a Knockhill in sella alla Ducati della squadra con cui ha conquistato il titolo nel 2019, andando a sostituire l'infortunato Glenn Irwin

SBK, Bautista sulla regola del peso: “Non è una questione tecnica, ma una forma di discriminazione”

Il due volte iridato nelle derivate sta facendo i conti con un regolamento che lo frena e chiede "un cambiamento che renda questo sport più giusto per tutti”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi