Phillip Island non dimentica Gobert: esposte le sue moto più iconiche

Il round SBK è l'occasione per ricordare Anthony, che proprio in casa ha firmato nel 1996 una delle sue vittorie più celebri, in sella alla Kawasaki esposta in questi giorni

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

24 feb 2024

E’ passato poco più di un mese dalla scomparsa di Anthony Gobert, e giustamente il ricordo è più vivo che mai. Soprattutto nella sua Australia, dove nel 1996 scrisse una delle pagine più belle della sua carriera motociclistica, regolando Aron Slight in un bellissimo duello per la vittoria, andata appunto a TheGOShow.

Successi storici e non solo per Gobert

Quel giorno Gobert guidava l’iconica Kawasaki 750 numero 4, una delle moto che proprio in questi giorni sono state esposte all’interno del circuito di Phillip Island per ricordarlo. Del resto l’australiano ha scritto – seppure senza mai riuscire ad affermarsi appieno – a regalare momenti indimenticabili agli appassionati delle derivate.
 
I successi in casa, sia con Kawasaki che – sul bagnato – in sella alla Bimota, fino ai suoi sorpassi incredibili, come quello all’esterno al curvone di Misano su John Kocinski. Un talento che purtroppo non è riuscito mai a sbocciare definitivamente, ma che verrà ricordato da tutti gli appassionati delle due ruote per tanto tempo.

SBK Australia, Rea: "Potrebbero essere le gare più difficili della mia carriera"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, allarme Balaton: la pista non passa il primo “test” dei piloti

Secondo quanto raccolto più di un pilota tra quelli impegnati sul tracciato ungherese ha lamentato problemi sia di sicurezza che di asfalto, e oggi girano le MotoGP

Gerloff, Kawasaki e Puccetti fanno bis: Garrett verde anche nella SBK 2026

L'americano continuerà con la struttura ufficiale della Casa di Akashi, capitanata dal reggiano Manuel
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi