Temi caldi

Mondo delle corse in lutto: Filippo Momesso scomparso a 24 anni

Il giovane veneto è stato trovato senza vita nella sua casa di Trento. Gentile e pacato, era riuscito sia a correre che a studiare, laureandosi in Ingegneria Informatica. Al Mugello l'ultimo podio

Mondo delle corse in lutto: Filippo Momesso scomparso a 24 anni
© Luca Gorini

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

18 set 2023

Si apre nella maniera più triste la settimana per il mondo delle due ruote, che piange la scomparsa di Filippo Momesso, 24enne veneto trovato senza vita nella sua casa di Trento. Classe 1999, Filippo era originario di Oderzo, un piccolo paesino del Veneto, dal quale era partito con il sogno di costruire la propria carriera da pilota.
 
In questa stagione Momesso era prima sceso in pista nel National Trophy1000, salvo poi recentemente tornare nel trofeo Aprilia RS660, dove era subito tornato a brillare, con un podio nell’ultimo tappa del Mugello.

Pilota e studente

Filippo però non aveva costruito solo una carriera da pilota, dato che parallelamente era riuscito – cosa non da poco – a portare avanti gli studi, laureandosi in Ingegneria Informatica a Trento, dove viveva proprio per proseguire la sua carriera universitaria.
 
Pilota, studente ma soprattutto un ragazzo dai modi pacati e gentili, la cui scomparsa ha scioccato non solo la comunità di Oderzo, ma anche tutti coloro che avevano avuto il piacere di conoscere Filippo in questi anni. Attualmente non è stato reso noto se verrà disposta o meno l’autopsia per accertare le cause della morte, mentre la data dei funerali verrà disposta nelle prossime ore.
 
La redazione di Motosprint, che ha avuto modo di conoscere Filippo dentro e fuori dalla pista, porge le sue più sincere condoglianze alla famiglia. Ciao Momo. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: rinnovo biennale per Sam Lowes con Marc VDS

L’inglese correrà con la squadra belga, legata a Ducati dallo scorso anno, fino a tutto il 2027 con la possibilità di portare in pista la nuova Panigale V4R

Tanti auguri Ducati! Tutti i campioni della Stock 1000

Sei titoli piloti, ultimo dei quali con Rinaldi nel 2017, e quattro titoli costruttori nell’avventura di Ducati nella categoria di “sviluppo” per la Superbike.
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi