Il neonato test team della casa baverese potrà contare sull'esperienza del francese, chiamato a sviluppare la M 1000 RR per Razgatlioglu e la sua rincorsa al titolo
La rivoluzione BMW in Superbike prende atto. L’arrivo di Toprak Razgatlioglu per il 2024 infatti è stato solo il primo passo, parte integrante però del percorso. Il turco infatti ha chiesto rassicurazioni circa l’impegno della casa bavarese tra le derivate, visti i pochi risultati ottenuti dal marchio in relazione agli investimenti, e le risposte sono state – almeno per ora – rassicuranti.
Negli round infatti non è passata inosservata la presenza nel paddock di Christian Gonschor (ne aveva parlato in anteprima Marco Melandri a Zona Podio), nuovo Direttore Tecnico di BMW Motorrad Motorsport con un passato sia da telaista che da uomo chiave della produzione di serie, che avrà anche il compito di dirigere il nuovo test team SBK.
Un team destinato ovviamente ad accelerare il processo di crescita della M 1000 RR, anche grazie al supporto di un tester dal curriculum pesante. Secondo quanto appreso infatti BMW ha trovato l’accordo con Sylvain Guintoli, impegnato tra l’altro in questi giorni a Misano in un test per Michelin.
Il francese, attualmente impegnato nel mondiale Endurance con i colori Yoshimura Sert, può vantare in Superbike la vittoria del titolo 2014, mentre in seguito ha svolto il ruolo di collaudatore per Suzuki in MotoGP, rivestendo un ruolo molto importante nella crescita della Suzuki GSX-RR. Chissà che non possa ottenere gli stessi ottimi risultati anche con BMW, per la gioia di Razgatlioglu e non solo.
Link copiato