SBK, Marco Barnabò: "Andrea Iannone con noi nel 2024? Mai dire mai"

Il manager del Barni Spark Racing Team ha commentato l'eventuale approdo dell'abruzzese tra le derivate di serie nel 2024

Christian CaramiaChristian Caramia

5 lug 2023

Quello di Andrea Iannone è uno dei nomi caldi del mercato piloti SBK in ottica 2024. Il pilota abruzzese terminerà di scontare la squalifica per doping a dicembre 2023 e il suo entourage si sta muovendo in vista della prossima stagione, che potrebbe vedere il ritorno alle corse di The Maniac dopo un lungo stop iniziato alla fine del 2019.

CIV Femminile: Sara Cabrini è la regina di Modena

Il 2024 di Andrea Iannone


Poter correre nel WorldSBK nel 2024 sarebbe molto bello, vedremo. L’ambiente è fantastico, in pista tutti i piloti sono davvero vicini ed è un campionato emozionante” aveva dichiarato lo stesso Iannone quando, a giugno, fece visita al paddock del mondiale Superbike assieme alla fidanzata Elodie in occasione del round di Misano, senza nascondere le velleità di un ritorno in pista, magari proprio in Superbike.

Adesso le voci sul suo futuro stanno diventando sempre più fitte, e il nome di Andrea è accostato a quello del team Barni, dove andrebbe a formare una coppia tutta italiana con Danilo Petrucci.

Classifica piloti SBK

Andrea Iannone: le parole di Marco Barnabò


A commentare queste speculazioni è stato Marco Barnabò, manager del Barni Spark Racing Team. “Iannone è un pilota di grande talento e sono sicuro che potrebbe davvero far bene nel nostro campionato” ha detto Barnabò ai microfoni del sito ufficiale del WorldSBK.

L’approdo di Iannone non è affare semplice, ma il team manager non chiude la porta al suo arrivo: “Il mio focus attuale è sul lavoro con Danilo. Quindi, dal momento che il progetto non è ancora ben definito e fino a quando non raggiungeremo i risultati che ci siamo dati, non so riusciremo a fare più di così. Ma mai dire mai”.

Il futuro dell'ex MotoGP è quindi tutto da scrivere, ma in tanti vorrebbero vederlo gareggiare tra le derivate di serie. Compreso Petrucci, che dopo il weekend di Donington ha dichiarato: “Andrea è davvero un ottimo talento. Mi piacerebbe vederlo gareggiare in Superbike. Sarebbe un bello step”.

Non resta che aspettare e vedere se il team Barni riuscirà a trovare il budget per schierare un’eventuale seconda Ducati Panigale V4 R, così da formare una coppia di pilota tutta italiana dal sicuro impatto sportivo e mediatico.

SBK, le prossime gare

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

IDM: Dominique Aegerter al via del round di Assen

Lo svizzero, sfruttando la sosta del WorldSBK, sostituirà Jan Mohr sulla Yamaha R1 del Team SWPN sul circuito olandese

SBK, Blusch (BMW): “Danilo è un combattente, il suo spirito positivo ispira tutti”

Il responsabile BMW Motorrad Motorsport ha commentato così l’ingaggio di Petrucci per il mondiale 2026
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi