Temi caldi

Chiara Bontempi, la figlia di Piergiorgio è la futura sposa di Gianmarco Tamberi

Prima di partire per il Giappone, dove ha scritto una nuova pagina di storia nel salto in alto, il campione olimpico ha chiesto in sposa la figlia dell’ex pilota

Serena ZuninoSerena Zunino

2 ago 2021 (Aggiornato alle 15:52)

L’Olimpiade 2020, disputata poi quest’anno a causa della pandemia del Coronavirus, è stata la rivincita per Gianmarco Tamberi, che prima di partire alla volta di Tokyo ha chiesto la mano della sua Chiara, ovvero la figlia dell’ex pilota Piergiorgio. La coppia è più che collaudata e dopo ben 12 anni Chiara diventerà la signora Tamberi.

Gimbo ha impresso il suo nome nella storia


Domenica 1° agosto “Gimbo” ha scritto una pagina di storia importante nell’atletica italiana, conquistando l’oro e diventando un campione olimpico nel salto in alto, a pari merito con l’avversario Mutaz Essa Barshim dopo aver saltato fino a 2.37 senza alcun errore. Un oro che vale tanto, considerando il grave infortunio alla caviglia sinistra del 2016, che gli spezzò ogni sogno di gloria nelle Olimpiadi di Rio. Al suo fianco, anche all’epoca, c’era la sua adorata Chiara, che l’ha supportato in tutto e per tutto fino all’ultimo momento.

L'erede dell'ex pilota di Superbike


Classe 1995, Chiara si è laureata a Verona e non fa parte del mondo sportivo. I due stanno insieme dal lontano 2009 e come lui aveva promesso, prima di partire per l'Olimpiade l'ha chiesta in sposa. Sono poche le informazioni sul suo conto, se non che ha rubato il cuore di Tamberi e che è figlia dell’ex pilota Piergiorgio, che disputò la sua ultima stagione completa nel 2004 in Superbike e che ora si dovrà preparare ad accompagnare la figlia all'altare.

Qui il suo ultimo incoraggiamento al fidanzato, prima della prova che l'ha incoronato campione olimpico:

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chiara Bontempi (@bontempichiara)

MotoGP Ducati: cercasi leader per contrastare Quartararo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bassani: “Balaton? In alcune curve si staccava l’asfalto ma correremo… a casa della mia bisnonna”

Axel racconta: “Era ungherese, quindi per me è un ritorno alle origini. Spero che la situazione venga sistemata, le tante varianti mi hanno ricordato Most e Imola”

SBK, allarme Balaton: la pista non passa il primo “test” dei piloti

Secondo quanto raccolto più di un pilota tra quelli impegnati sul tracciato ungherese ha lamentato problemi sia di sicurezza che di asfalto, e oggi girano le MotoGP
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi